Sei anni dal terremoto del Centro Italia, Zingaretti: “Ricostruiremo Amatrice come e meglio di prima”

Il 24 aprile del 2016 una potente scossa causò la morte di 299 persone. Le regioni colpite furono Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche

Terremoto Amatrice – “Come in quella drammatica mattina del 24 agosto oggi ad Amatrice. Come sempre tutti i mesi in questi anni. Per mantenere una promessa: ricostruiremo Amatrice come prima e meglio di prima”. Lo scrive sul proprio profilo Facebook il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in visita nella città del reatino.

“Ci sono stati immensi problemi- aggiunge infine- ma le gru e i cantieri aperti sono il segnale più importante che la rinascita è iniziata, va avanti e Amatrice sarà come e più bella di prima”.

D’AMATO IN VISITA AMATRICE: PENSIERO VA ALLE 299 VITTIME

“Questa mattina, a sei anni dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia e ha tolto la vita a 299 persone, sono stato ad Amatrice a rendere omaggio alle famiglie delle vittime e per partecipare alle celebrazioni civili e religiose. È stata anche l’occasione per visitare il cantiere del nuovo ospedale Grifoni, l’opera pubblica con lo stato dei lavori più avanzato. Il mio pensiero oggi va alle vittime e alle loro famiglie”. Lo ha scritto su Facebook Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della regione Lazio.Fonte www.dire.it (Agenzia di Stampa Nazionale)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciacciarelli: “Pronta proposta di legge per il recepimento del Decreto Salva Casa”

L'assessore regionale: "Necessario compiere un’opera di armonizzazione mediante un’apposita legge di recepimento"

Rocca: “Forze armate e Unità d’Italia, legame indissolubile”

La dichiarazione del presidente della Regione Lazio: "Viva la Repubblica, viva le Forze Armate, viva l’Italia"

Tiero: “Parifica Corte dei Conti al rendiconto 2023 frutto dell’ottimo lavoro di Rocca e Righini”

"L'importanza della pronuncia della Corte anche per l'opera del nostro assessore al Bilancio che è riuscito a coprire perdite per 170 milioni"

Regione – Finanziamento per la realizzazione di playground all’interno dei parchi

Con lo stanziamento di 850mila euro messo a disposizione dalla Regione, gli Enti gestori dei Parchi Naturali potranno realizzare nuove aree

Idrogeno, Palazzo: “Completati i finanziamenti per la transizione energetica”

Approvata la delibera che promuove investimenti per la produzione di idrogeno verde nelle aree industriali dismesse

Sicurezza, Regimenti: “Memoria ai caduti delle forze di Polizia sia seme di legalità per le nuove generazioni”

L'assessore: "Oggi onoriamo la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la sicurezza e la libertà di tutti noi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -