Odori nauseabondi, scoppia la polemica sui social: l’appello ad Arpa Lazio

Latina - Si susseguono da giorni le segnalazioni di molti cittadini del capoluogo su odori nauseabondi invadono alcune zone della città

Si susseguono da giorni, naturalmente via social, le segnalazioni di molti cittadini di Latina su odori nauseabondi che, in certe ore della giornata, invadono alcune zone specifiche del capoluogo. Per ora è stato impossibile riuscire a risalire alla causa di tale disagio. Soprattutto di sera ed al mattino presto si diffondono in particolar modo nella zona est: c’è chi parla di trattamenti nei terreni agricoli, chi miasmi derivanti da lavorazioni particolari di aziende della zona.

Qualcuno ha deciso, a questo punto, di interessare della cosa l’Arpa Lazio, l’agenzia che si occupa della qualità di aria, acqua e suolo regionale. La risposta è stata che i tecnici si muovono solo su richiesta delle pubbliche amministrazioni. A questo punto, quindi, è stata inviata una pec al Servizio Ambiente del Comune di Latina, mettendo nero su bianco quello che, fino ad allora, era stato solo un chiacchiericcio diffuso.

Piccarello, via dei Monti Lepini, Gionchetto e Pantanaccio: queste le zone maggiormente ‘colpite’. Ora, quindi, la palla passa al servizio Ambiente del Comune di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -