Nuova terapia intensiva: pronti 12 posti letto ad alta specializzazione

Completata l'attivazione negli ospedali Anzio-Nettuno. 8 postazioni di rianimazione e 4 di sub intensiva per rafforzare il comparto emergenze

Un nuovo tassello nel potenziamento della sanità del litorale romano. È entrata nella fase conclusiva l’attivazione della nuova Terapia Intensiva degli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno, struttura destinata ad ampliare la capacità assistenziale del presidio ospedaliero con 12 posti letto complessivi ad alta intensità di cura.

Il reparto dispone di 8 posti di Terapia Intensiva e 4 di Sub Intensiva ed è stato realizzato con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, pensate per garantire elevati standard assistenziali nella gestione dei pazienti più complessi.

L’apertura della nuova unità rappresenta uno degli interventi più significativi portati avanti dalla Asl Roma 6 sul fronte dell’ammodernamento ospedaliero e del rafforzamento della rete dell’emergenza. Un risultato ottenuto attraverso il lavoro congiunto di personale sanitario, uffici tecnici, amministrativi e delle aziende coinvolte nella realizzazione delle opere e nell’installazione delle apparecchiature.

«Si tratta di un traguardo importante per l’intero territorio», ha sottolineato il direttore generale della Asl Roma 6 Giovanni Profico, evidenziando il contributo fornito dai professionisti che hanno seguito tutte le fasi del progetto, dal coordinamento organizzativo all’allestimento tecnologico degli spazi.

Particolare riconoscimento è stato rivolto al direttore sanitario del Polo ospedaliero Anzio-Nettuno, Ciriaco Consolante, per il lavoro di coordinamento svolto durante l’intero percorso di realizzazione.

La nuova Terapia Intensiva consentirà di incrementare la capacità di presa in carico dei pazienti critici, offrendo al territorio una struttura moderna e altamente specializzata. Un investimento che punta non solo sulle tecnologie, ma soprattutto sulle professionalità che ogni giorno saranno chiamate a operare nel reparto, contribuendo ad elevare ulteriormente la qualità dell’assistenza sanitaria nell’area sud della Città Metropolitana di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Villa Silvana amplia i servizi: inaugurato ad Aprilia il nuovo reparto di riabilitazione territoriale

La struttura rafforza l'offerta sociosanitaria nel territorio. Presenti Aurigemma, Sambucci e la dg della Asl Sabrina Cenciarelli

Nuovi ambulatori di chirurgia a Ponza, Sezze e Priverno

La Asl di Latina rafforza la sanità territoriale con visite più vicine ai cittadini e meno spostamenti verso la terraferma

Sanità digitale, il Lazio punta sul Fascicolo Elettronico

Partita l'iniziativa di comunicazione della Regione per incentivare l'utilizzo dello strumento che raccoglie referti, prescrizioni e altro

Rianimazione del Goretti di Latina, Nania nominato direttore

Dalla corsia alla direzione della struttura complessa. L'anestesista in servizio dal 2007 vince il concorso e raccoglie definitivamente l'eredità del professor Carmine Cosentino

Oltre 160 anni al servizio delle persone: la Croce Rossa Italiana festeggia il suo anniversario

Dalle emergenze alle attività sociali, passando per le calamità naturali e il sostegno ai più fragili. Gli auguri del presidente Rocca

Ebola in Congo, l’emergenza si aggrava: sciopero dei medici e timori per i bambini

L'OMS lancia l'allarme sulla diffusione del virus. Il sistema sanitario è sotto pressione mentre crescono le preoccupazioni per i minori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -