Novantesimo anniversario dalla fondazione, Sabaudia festeggia con un evento unico nel suo genere

Per il 29 luglio l'amministrazione comunale sta organizzando il "1° Festival Tattoo delle Bande delle Forze Armate e di Polizia"

Sabaudia si appresta a festeggiare, con grande entusiasmo, il 90° anniversario dalla fondazione con un evento straordinario e di grande rilievo a livello nazionale. Per il 29 luglio 2023, l’Amministrazione Comunale sta organizzando il “1° Festival Tattoo delle Bande delle Forze Armate e di Polizia”, un’indimenticabile serata dedicata all’esibizione e alla celebrazione delle Bande Militari che segnerà un nuovo capitolo nella storia della nostra amata città. Non solo musica ma anche movimenti associati al ritmo che creeranno uno spettacolo emozionante. A rendere unica la serata non saranno solo le Bande di Carabinieri, Esercito e Aeronautica, ma ci sarà anche la City of Rome Pipe Band, prima Banda di Cornamuse e Tamburi Scozzesi in Italia, gli Sbandieratori di Sermoneta e il Coro Annuntiatae Catores.

La manifestazione si svolgerà nella centralissima Piazza del Comune, con inizio alle ore 21:30.  La scelta del luogo è determinata soprattutto dai positivi riscontri avuti in occasione di precedenti esibizioni di Bande Militari. Le passate esibizioni hanno sempre attirato un folto pubblico di residenti e turisti, specialmente in questo periodo estivo in cui la Città delle dune e il suo incantevole mare sono affollati di visitatori. “Questo spettacolo sarà suggestivo ed emozionante. Le Bande delle Forze Armate e di Polizia daranno vita a una esibizione straordinaria che sono convinto riuscirà a toccare il cuore di tutti i presenti. È un’occasione unica per onorare il 90° anniversario di Sabaudia e per rendere omaggio alle forze dell’ordine e alle forze armate che svolgono un ruolo fondamentale nel preservare la sicurezza e la stabilità del nostro Paese”. Queste le parole del Sindaco Alberto Mosca nel corso dell’incontro stampa in comune.

Il “1° Festival Tattoo delle Bande delle Forze Armate e di Polizia” sarà una serata memorabile, un omaggio alla storia e alla tradizione, ma anche un’opportunità per avvicinare il pubblico a queste importanti realtà che operano quotidianamente per il bene della comunità. L’Amministrazione Comunale di Sabaudia invita tutti i cittadini, i turisti e gli appassionati a partecipare numerosi a questo evento unico. La serata sarà arricchita da momenti di grande spettacolo, cultura e condivisione, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -