Nominato il nuovo presidente del Parco dei Monti Aurunci: è Vincenzo Fedele

L'esponente politico di Minturno a capo dell'organismo regionale che si snoda tra i comuni delle province di Latina e Frosinone

Vincenzo Fedele è il nuovo presidente del Parco dei Monti Aurunci, che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Formia, Lenola, Spigno Saturnia, Itri, Lenola (per la provincia di Latina) e Esperia, Cassino, Ausonia, Pico e Pontecorvo (per la provincia di Frosinone). Già consigliere comunale e assessore al Comune di Minturno, Vincenzo Fedele collabora con lo staff dell’eurodeputato Nicola Procaccini e a poche ore dalla firma del decreto di nomina del presidente della Regione Francesco Rocca, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni.

“A poche ore dalla mia nomina come Presidente del Parco dei Monti Aurunci- ha affermato- sento il dovere di ringraziare innanzitutto il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’Assessore Regionale Giancarlo Righini per la fiducia riposta nei miei confronti per questo importante e prestigioso incarico, la Federazione Provinciale Fratelli d’Italia di Latina guidata dal Senatore Nicola Calandrini per aver supportato la mia candidatura alla guida di un Ente di particolare importanza strategica soprattutto per la zona delle basse province di Latina e Frosinone, l’Eurodeputato On. Nicola Procaccini, l’Assessore regionale Elena Palazzo e i Consiglieri regionali Vittorio Sambucci ed Emanuela Zappone per la loro vicinanza che sono sicuro non mancherà nemmeno in futuro per lavorare in sinergia. Ringrazio infine tutti i membri del direttivo locale Fratelli d’Italia Minturno, guidato dall’architetto Francesco Larocca, per aver condiviso con me questo percorso sin dalle scorse elezioni regionali del 2023. Forte della mia esperienza professionale e politica svolgerò il mio incarico con senso di responsabilità e rispetto per il patrimonio ambientale paesaggistico e culturale che caratterizza il vasto territorio del Parco dei Monti Aurunci. Tutto ciò avverrà in sinergia con le diverse istituzioni locali, regionali e nazionali e consolidando la fondamentale collaborazione con enti, associazioni, cooperative che da sempre operano sul territorio. Svolgerò il mio incarico- si conclude la nota del neo presidente dell’Ente ciociaro-pontino- con senso di responsabilità e rispetto per il patrimonio ambientale paesaggistico e culturale che caratterizza il vasto territorio del Parco dei Monti Aurunci e tutto ciò avverrà in sinergia con le diverse istituzioni locali, regionali e nazionali, consolidando la fondamentale collaborazione con enti, associazioni e cooperative che da sempre operano sul territorio”.

Con la nomina del presidente, termina la gestione commissariale, iniziata nel 2023. Nei giorni scorsi sia il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia di Latina Nicola Calandrini, che il consigliere regionale Vittorio Sambucci, avevano espresso la loro soddisfazione per l’incarico affidato a Vincenzo Fedele.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"

Aprilia – Aumenti, anche l’UDC critica la Commissione Straordinaria

Secondo Pietro Fazio, l'auto rappresenta ancora una necessità più che una scelta, in assenza di un sistema di trasporto pubblico efficiente

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Monica Laurenzi – L’INTERVISTA

Come accade spesso alle personalità dal carattere forte, in...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -