Noi Moderati Latina, Franco Addonizio eletto segretario comunale: oltre 150 partecipanti al primo congresso cittadino

Al Circolo Cittadino la prima assemblea del partito. Presenti Gelmini, Di Stefano, Neri e i rappresentanti della maggioranza di centrodestra

Si è svolto al Circolo Cittadino di Latina il primo congresso comunale di Noi Moderati, appuntamento che ha segnato una nuova fase nel percorso di radicamento del partito nel capoluogo pontino. Alla presenza dei vertici regionali e nazionali della formazione politica, l’assemblea ha eletto per acclamazione l’avvocato Franco Addonizio come nuovo segretario comunale.

Secondo gli organizzatori, al congresso hanno partecipato oltre 150 persone, tra iscritti, amministratori e rappresentanti delle istituzioni locali.

La presenza dei vertici nazionali e regionali

All’iniziativa hanno preso parte la senatrice Mariastella Gelmini, responsabile nazionale Enti Locali di Noi Moderati, il segretario regionale e componente della segreteria nazionale Marco Di Stefano, il consigliere regionale Nazzareno Neri e il segretario provinciale Alessandro Paletta.

Ad aprire i lavori è stata il sindaco di Latina Matilde Celentano, che ha evidenziato il ruolo della partecipazione politica e della collaborazione all’interno della coalizione di centrodestra, sottolineando l’importanza del contributo di Noi Moderati nell’azione amministrativa della città.

Presenti anche gli assessori Annalisa Muzio e Antonina Rodà, il presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Coluzzi, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Dino Iavarone e il capogruppo della Lista Celentano Alessandro Porzi.

Addonizio: «Serve un’area moderata seria e credibile»

Nella relazione congressuale, Franco Addonizio ha ringraziato il coordinatore uscente Angelo Conti per il lavoro svolto e ha indicato tra le priorità la costruzione di un’area moderata «seria, credibile e responsabile», capace di garantire stabilità amministrativa e visione politica.

L’ex assessore all’Ambiente del Comune di Latina ha inoltre richiamato l’attenzione su temi come decoro urbano, manutenzione, gestione dei rifiuti, tutela del litorale e rafforzamento della macchina amministrativa. Al termine dell’assemblea ha presentato il nuovo Comitato comunale composto da quattordici membri.

Paletta: «Confermata la crescita del partito»

Nel suo intervento, il segretario provinciale Alessandro Paletta ha definito la partecipazione registrata al congresso come la conferma del percorso di crescita costruito negli ultimi anni attraverso il lavoro sul territorio e la presenza nelle istituzioni.

Parole di apprezzamento per il lavoro svolto nella provincia di Latina sono arrivate anche da Marco Di Stefano e dalla senatrice Gelmini, che hanno indicato il territorio pontino come una delle realtà più dinamiche e organizzate del partito a livello regionale.

Lo sguardo alle prossime sfide politiche

Nel corso del congresso è intervenuto anche il consigliere regionale Nazzareno Neri, che ha richiamato l’importanza della collaborazione tra istituzioni per affrontare le principali questioni che riguardano il territorio pontino.

Il segretario regionale Marco Di Stefano ha invece sottolineato la crescita di Noi Moderati nel Lazio, ricordando come il partito abbia raggiunto una consistenza vicina al 3% a livello regionale e sia destinato, secondo la sua analisi, ad assumere un ruolo sempre più rilevante nella coalizione di centrodestra in vista delle future scadenze elettorali.

A chiudere i lavori è stata la senatrice Mariastella Gelmini, che ha ribadito la centralità degli amministratori locali nell’azione politica del partito e l’importanza di temi come politiche abitative, sostegno alle famiglie, formazione, lavoro e opportunità per i giovani.

Una nuova fase per Noi Moderati a Latina

Con l’elezione di Franco Addonizio alla guida del partito cittadino, Noi Moderati punta ora a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel capoluogo e nel territorio provinciale, proseguendo il percorso di crescita politica e organizzativa avviato negli ultimi anni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"

Aprilia – Aumenti, anche l’UDC critica la Commissione Straordinaria

Secondo Pietro Fazio, l'auto rappresenta ancora una necessità più che una scelta, in assenza di un sistema di trasporto pubblico efficiente

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Monica Laurenzi – L’INTERVISTA

Come accade spesso alle personalità dal carattere forte, in...

Aprilia, rincari mensa e strisce blu: penalizzate famiglie e periferie

L'intervento dei Cinque Stelle mentre la coalizione progressista si prepara al sit - in di protesta contro gli aumenti del prezzo delle soste

Formia senza teatri, interrogazione sul Remigio Paone: “Spesi oltre 500mila euro senza risultati”

Chiesti chiarimenti all’amministrazione Taddeo sul futuro del Teatro Remigio Paone e dell’Auditorium Vittorio Foa, chiusi da anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -