Noi Moderati fa tappa a Sezze: sanità e territori al centro del congresso

Dal Pronto soccorso ai giovani, il partito rilancia il radicamento nei Comuni della provincia: Guerrieri coordinatore

Non un passaggio formale, ma un momento politico vero. Il congresso comunale di Noi Moderati, svoltosi a Sezze, ha segnato un’ulteriore tappa nel percorso di radicamento del partito nella provincia di Latina, mettendo al centro temi concreti e priorità territoriali, a partire dalla sanità.

Ad aprire i lavori è stato il coordinatore provinciale, Alessandro Paletta, che ha inquadrato l’appuntamento come parte di una strategia più ampia di presenza stabile nei Comuni. «Stiamo costruendo una rete territoriale reale, parlando dei problemi delle comunità», ha spiegato, indicando nella sanità l’emergenza più sentita dai cittadini. Da qui la proposta di riaprire il Pronto soccorso di Sezze, per alleggerire strutture ormai al limite come l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e offrire un riferimento all’area dei Lepini.

Sull’identità del partito è intervenuto il coordinatore regionale Marco Di Stefano, che ha ribadito la linea riformista di Noi Moderati: «Cresciamo perché scegliamo di stare tra la gente, trasformando i bisogni in battaglie politiche, senza contrapposizioni sterili». I congressi, ha aggiunto, rappresentano uno strumento essenziale per costruire rappresentanza locale.

Dal fronte istituzionale, il consigliere regionale Nazzareno Neri ha richiamato le opportunità dell’ultima legge di bilancio regionale, sottolineando le risorse destinate ai Comuni per interventi strutturali, mentre il sindaco di Sezze Lidano Lucidi ha valorizzato il congresso come occasione di partecipazione e confronto, ribadendo che la sanità va affrontata con una visione sovracomunale.

Il congresso si è concluso con l’elezione di Leonida Guerrieri a coordinatore comunale. Nel suo intervento ha indicato come priorità la costruzione di una presenza politica riconoscibile e il coinvolgimento dei giovani, «una risorsa fondamentale per il futuro del territorio e della politica locale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tassa di soggiorno? “Tutto pur di far cassa”, e scatta la polemica

Andrea Ragusa dei Cinque Stelle contesta l’ipotesi di introdurre l’imposta a carico di pernotta nelle strutture ricettive del territorio

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -