Nicola Procaccini lancia la sua candidatura alle Elezioni Europee: “Ora o mai più”

"L'Italia può aspirare oggi a un ruolo di guida nell'UE". Presenti all'incontro anche Nicola Calandrini, Vittorio Sambucci ed Elena Palazzo

“Una serata che diventa sempre più emozionante. Sento un’accelerazione del battito che non provavo da tempo e ringrazio il senatore Nicola Calandrini per aver voluto questo momento particolare e ringrazio tutti i presenti”.

Così ha iniziato il suo discorso per la presentazione della sua candidatura al Parlamento europeo Nicola Procaccini, ieri pomeriggio, presso il Circolo Cittadino di Latina.

“Ha particolarmente senso partire esattamente qui, dal circolo cittadino di piazza del Popolo a Latina. Questa è una città che conosce bene l’etica del lavoro, è nata su questo. La campagna elettorale è proiettata in tutta Italia, oltre l’Italia, ma deve partire dal cuore, dalla radice, da una provincia in cui sono nato e cresciuto e in cui ho cominciato proprio parlando di Europa quando ancora ero nel movimento giovanile. Ringrazio le belle parole spese per me, ma io sono solo uno dei nani che corrono sulle spalle di una gigante che si chiama Giorgia Meloni. 

Per dirvi quanto – ha continuato Procaccini – vi racconto quanto accaduto questa notte. Si è concluso da poco un consiglio europeo drammatico perché serviva l’unanimità per far passare il nuovo stanziamento dei fondi europei all’Ucraina. Giorgia ha lavorato tutta la notte e questa mattina l’Ue era di nuovo tutta unita. 

Quando ho voluto chiamare questo appuntamento ‘Ora o mai più’ l’ho fatto perché sono certo che se saremo bravi ad affermare Fratelli d’Italia alle prossime elezioni europee, vuol dire che saremo stati bravi ad affermare l’Italia in Europa. Questa è l’occasione per spostare verso il centro destra il punto di equilibrio della politica europea, dopo che per decenni è stato del centro sinistra. Questo metterà l’Italia in una posizione di leadership nell’interno continente. L’Italia può aspirare oggi a un ruolo di guida nell’ UE. Dipenderà da noi”.

Tantissime le persone presenti che hanno ascoltato con attenzione anche gli interventi dell’assessore regionale Elena Palazzo, del consigliere regionale Vittorio Sambucci e del sindaco di Latina, Matilde Celentano.

A fare gli onori di casa il Senatore Calandrini: “Ci avviciniamo ad una nuova, intensa, campagna elettorale che vedrà tutto il coordinamento, i dirigenti locali, fino all’ultimo militante, impegnati a promuovere la candidatura del nostro Nicola Procaccini. Abbiamo le carte in tavola per farlo – ha continuato il coordinatore provinciale di FdI – abbiamo una classe militante attiva, una classe dirigente professionale, abbiamo le idee giuste per far capire anche ai più scettici che un’Europa diversa è possibile e che noi abbiamo le capacità per renderla reale. Puntiamo, peraltro, su un candidato che ha già dimostrato le sue capacità in Europa, sapendo allargare le maglie di una politica concreta e sempre meno vittima di ideologismi pericolosi per la società e l’economia europea”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Noi Moderati fa tappa a Sezze: sanità e territori al centro del congresso

Dal Pronto soccorso ai giovani, il partito rilancia il radicamento nei Comuni della provincia: Guerrieri coordinatore

Aprilia – Tassa di soggiorno? “Tutto pur di far cassa”, e scatta la polemica

Andrea Ragusa dei Cinque Stelle contesta l’ipotesi di introdurre l’imposta a carico di pernotta nelle strutture ricettive del territorio

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -