“Natale a Ponza”, al via il cartellone degli eventi natalizi organizzati da Comune e Pro Loco

Le proposte hanno come obiettivo quello di promuovere l’immagine di Ponza. Fino al 6 gennaio 2023 mercatini e spettacoli per adulti e bambini

Il Comune di Ponza, in collaborazione con l’Ass. Turistica Pro Loco, organizza un ricco cartellone di eventi natalizi che allieterà le giornate festive, dall’ 8 dicembre al 6 gennaio 2023, e prevede concerti, eventi in piazza, mercatini e spettacoli per adulti e bambini.

Il Programma denominato “Natale a Ponza”, è stato inaugurato lo scorso 8 dicembre, con una cerimonia di accensione delle luminarie nella Piazza Centrale dell’Isola. L’evento, a cui hanno partecipato le Forze dell’Ordine e parte dell’Amministrazione Comunale, ha avuto inizio con l’accensione dell’albero di 5 metri da parte del Sindaco Ambrosino

La manifestazione è poi proseguita con distribuzione di zeppole ai partecipanti e canti e balli di gruppo.

Il Programma proseguirà con una serie di eventi per bambini come l’arrivo di Babbo Natale il 25 dicembre e successivamente l’arrivo della Befana e dei Re Magi il 6 gennaio.

Non mancheranno poi, itinerari di Trekking Natalizio, il 27 dicembre e il 3 gennaio, verso il Monte Guardia e il Fieno, due mete tra le più belle e panoramiche dell’isola; e l’apertura straordinaria delle Cisterne Romane della Dragonara il 30 dicembre, per ammirare le bellezze archeologiche di Ponza.

Il 26 dicembre aprirà il Presepe Vivente a cura dell’Associazione Culturale A’ Priezza. 

Il 29 dicembre, la Banda Musicale dell’isola di Ponza, omaggerà la popolazione con il concerto di Natale e infine, l’anno si concluderà con il Capodanno in Piazza, in compagnia del gruppo musicale “Ciao Rino”.

“Siamo riusciti ad organizzare, in collaborazione con le Associazioni locali, un ricco cartellone di eventi, che potrebbe essere ulteriormente arricchito, con il Progetto denominato “Incanto…da Natale a Carnevale”, che è tuttavia, ancora in attesa di finanziamento da parte di LAZIOcrea” – afferma il Sindaco Ambrosino.

E conclude: “Siamo riusciti finalmente a valorizzare Ponza anche nella sua veste invernale, con un mese di eventi e concerti, dando all’isola la migliore offerta possibile per tutto il periodo di Natale e favorendo l’integrazione e la convivialità in un periodo dell’anno in cui l’isola soffre di un consistente spopolamento”.

Le proposte natalizie per questo primo anno, hanno come obiettivo principale quello di promuovere l’immagine di Ponza, non solo come meta di vacanza estiva, puntando all’innovazione della destinazione e al potenziamento del prodotto turistico in un’ottica provinciale e regionale con iniziative di marketing territoriale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -