Musica & Aperitivo: i Matinée risvegliano la domenica di Latina

Dopo il successo della scorsa primavera, torna l’aperitivo-concerto ospitato nel bar del Circolo Cittadino “Sante Palumbo”

La musica torna protagonista delle domeniche mattina nel cuore della città. Dopo il successo della scorsa primavera, tornano le “Matinée al Circolo”, l’aperitivo-concerto ospitato nel bar del Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, affacciato su Piazza del Popolo. Un’iniziativa che unisce cultura, socialità e arte musicale, organizzata dal Circolo Cittadino in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”  e con il patrocinio della Provincia di Latina e  del Comune. Il format è ormai consolidato, cinque concerti domenicali, sempre alle ore 11.00, distribuiti tra ottobre e dicembre, pensati per offrire un’esperienza sensoriale completa, dove la musica dal vivo si sposa con l’atmosfera rilassata dell’aperitivo in compagnia. Un’occasione per scoprire o riscoprire repertori musicali diversi, attraversando generi e suggestioni, in un clima accogliente e informale. Il primo appuntamento è in programma domenica 12 ottobre, con il gruppo “I Quattro Quartet”;  Stefania Cimino al violino, Francesco Pica al flauto, Samuele Moselli al clarinetto e Gabriele Silvia al pianoforte; appena tornati da Bruxelles dove sono stati fra i protagonisti del  Made in Italy Experience;  che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso i mitici anni Sessanta, tra melodie intramontabili e atmosfere retrò.

Si prosegue domenica 26 ottobre con l’ensemble de “I Giovani Filarmonici Pontini”, che guideranno gli spettatori in un percorso emozionale attraverso alcune tra le più belle colonne sonore della storia del cinema, in una mattinata dedicata alla potenza evocativa della musica per immagini. Il terzo concerto, previsto per domenica 16 novembre, sarà un doppio omaggio musicale a due grandi città italiane, Roma e Napoli. Ancora protagonisti “I Quattro Quartet”, questa volta arricchiti dalla voce di Gerarda Rossi, per un’esibizione che promette suggestioni intense e sonorità tipiche del nostro patrimonio musicale. Con domenica 30 novembre, si torna a viaggiare nel tempo con uno spettacolo originale firmato da “I Giovani Filarmonici Pontini”, che proporranno una rassegna di celebri claim pubblicitari tratti dallo storico programma televisivo Carosello, rievocando la storia della pubblicità in musica e portando in scena un pezzo di memoria collettiva italiana. La rassegna si chiuderà in bellezza domenica 14 dicembre, con un concerto interamente dedicato alle famiglie e ai bambini, che abbraccerà il mondo delle fiabe, dei sogni e al Natale. Ancora una volta, sul palco “I Quattro Quartet” accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra le melodie natalizie più amate, in un’atmosfera festosa e familiare, perfetta per accogliere lo spirito delle festività. Il biglietto d’ingresso, comprensivo di concerto e aperitivo, ha un costo di 15 euro, per i bambini sotto i 12 anni, ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: Associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” – 327 2918739 www.giovanifilarmonicipontini.it o giovanifilarmonici.pontini@gmail.com.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -