Mostra d’Arte e pittura estemporanea “Città di Fondi”: appuntamento dal 15 al 23 giugno

“Il mondo di Giacomo Puccini” è il tema scelto per il 2024. Possibilità di acquisto delle opere al termine dell’evento

L’Associazione “Ars et Vis”, con il patrocinio del Comune di Fondi, dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi ed in collaborazione con l’Associazione Onorato II Caetani, organizza la 7^ Mostra d’Arte e Pittura Estemporanea “Città di Fondi” 2024. Il tema dell’esposizione, che si terrà dal 15 al 23 giugno, è “Il mondo di Giacomo Puccini”.

La manifestazione, che quest’anno si svilupperà su due giornate, ha lo scopo di richiamare a Fondi artisti che, con le proprie opere, possano esaltare, a 100 anni dalla morte, il mondo della lirica del Maestro Giacomo Puccini, un riferimento della cultura musicale nazionale nel mondo.

Sabato 15 giugno alle ore 18:00, a Palazzo Caetani, l’evento verrà presentato con l’inaugurazione di mostre d’arte, parte integrante della manifestazione e del progetto.

Tra le varie proposte espositive, la personale della pittrice Anna Maria Di Manno intitolata “L’ Altrove e la Dimensione onirica” (Palazzo Caetani, orari 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00).

Nelle varie esposizioni, le opere potranno essere vendute ma potranno essere consegnate solo alla fine del percorso espositivo. La premiazione avverrà presso la Sala degli Arazzi del Palazzo Caetani alle ore 19.00 del giorno 23 giugno 2023.

La presidente dell’Associazione “Ars et Vis” Giovanna Laura Nallo, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale invitano gli artisti a partecipare numerosi. Per info: 3356624934.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -