Morte Satnam Singh, Celentano: “Presenti alla manifestazione contro il caporalato”

"In queste ore sto ricevendo messaggi da parte dei cittadini sconvolti per l’accaduto e che intendono sostenere iniziative benefiche"

“Resto profondamente turbata per la tragica morte del bracciante indiano, Satnam Singh, vittima di un incidente sul lavoro e abbandonato in condizioni gravissime davanti alla sua abitazione. Confermo la volontà di indire il lutto cittadino nel giorno delle esequie. Per l’emissione della relativa ordinanza è necessario attendere la restituzione della salma, da parte dell’autorità giudiziaria, alla famiglia del giovane immigrato.

In queste ore sto ricevendo numerosi messaggi da parte dei cittadini sconvolti per l’accaduto e che intendono sostenere iniziative benefiche in favore della famiglia di Satnam Singh, a testimonianza che nella nostra comunità prevalgono i valori della solidarietà. Rivolgo ai famigliari il mio personale cordoglio, rappresentando anche la vicinanza dell’amministrazione comunale e il sentimento comune dei nostri concittadini.

Ringrazio le istituzioni tutte, ed in particolare la Regione Lazio, per la vicinanza e per le iniziative messe in campo al fine di porre un decisivo freno allo sfruttamento dei lavoratori e al fenomeno del caporalato.

L’amministrazione comunale di Latina parteciperà alla manifestazione indetta dalla Comunità indiana del Lazio contro lo sfruttamento della manodopera che avrà luogo martedì prossimo davanti alla Prefettura”.

È quanto dichiarato dal sindaco di Latina Matilde Celentano all’indomani del decesso del bracciante rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto il 17 giugno scorso nelle campagne di Borgo Santa Maria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -