La morte di Paola Picozza è una enorme tragedia che ha scosso tutta la comunità di Priverno. Nessuno in città può ancora credere a quanto accaduto nella giornata di ieri.
La donna si trovava in una palestra sede di una scuola di danza, dove in quel momento era assente l’energia elettrica. Sembrerebbe che, nel tentativo di raggiungere l’interruttore generale per riattivare la corrente, Paola all’improvviso sia precipitata nel vuoto, da un’altezza di circa otto metri.
Tutti i tentativi di soccorso si sono rivelati inutili, compreso l’arrivo di un’eliambulanza. Per la donna era stato organizzato il trasferimento al Gemelli di Roma, ma una volta arrivata al Pronto Soccorso per lei non c’era più niente da fare. Lascia una figlia e il marito.
Anche il sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia ha voluto esprimere il cordoglio per questa tragica vicenda: “Ciao Paola carissima. Con te vanno via la luce, la gioia, l’allegria. Sei stata una persona speciale, una mamma amorevole per la tua Miriam, la compagna ideale di Emiliano, un’amica affidabile per tante e tanti di noi, generosa e buona con tutti, per questo sei nel cuore di tutta la città che oggi, basita e incredula, soffre tanto per te e per i tuoi cari, ma che per sempre ti porterà nel cuore. Mai avrei pensato di dover scrivere di te in questo modo perché non è naturale e non è giusto che una persona lasci la terra troppo presto; il grande dolore che provo mi toglie le parole e lascia solo lacrime; farei di tutto per alleviare il dolore immenso dei tuoi cari, ma purtroppo non è possibile. Sii tu a vegliare su di loro e a portargli consolazione. Paola, ora, riposa in pace, noi non ti dimenticheremo mai e ti porteremo sempre nel cuore. Abbraccio forte Emiliano, Miriam, Placido e tutti gli altri familiari e tutti gli amici e le amiche di Paola”.