Modifiche al servizio di trasporto pubblico locale a partire da lunedì: tutte le novità

"Queste piccole modifiche rappresentano un passo significativo per migliorare la connessione tra il centro città e le periferie"

In seguito all’introduzione della nuova linea Università-Stazione Ferroviaria-Icot arrivano, a partire da lunedì 18 novembre, altre modifiche al servizio del trasporto pubblico locale di Latina volte a migliorare l’esperienza di viaggio dei cittadini e a tutelare il benessere dei lavoratori.

“All’inizio della settimana prossima – dichiara l’assessore ai Trasporti Gianluca di Cocco – è prevista l’entrata in vigore dei nuovi turni per gli autisti, frutto della contrattazione tra Csc con le organizzazioni sindacali instaurata nel più ampio ambito della concertazione sull’accordo di secondo livello. Le modifiche alla turnazione tengono conto, oltre che di un maggior benessere per gli operatori, anche delle richieste presentate dall’Ente in relazione all’efficientamento orario di alcune linee”.

Tra le linee che presentano un nuovo orario c’è la linea E (Stazione Autolinee – Via Romagnoli – Via E. Filiberto – Piazza Del Popolo – Via Duca Del Mare V.le IV Novembre – Via Padre Reginaldo Giuliani – Corso Della Repubblica – Via Marconi – Via Isonzo – Via dell’Agora – Via del Lido- Via Pablo Picasso – Via Pier Luigi Nervi- Viale Le Corbusier – Via Franco Faggiana – Icot – Via Franco Faggiana – Via Isonzo – Via Marconi – Viale XXI Aprile – Viale La Marmora – P.le Prampolini – Viale V. Veneto – Via E. Filiberto – Via Romagnoli – Stazione Autolinee) per la quale sono stati modificati gli orari e dal 18 novembre saranno: 07:40 – 08:30 – 09:40 – 10:40 – 11:40 – 12:50 – 14:40 – 15:40 – 16:40 – 17:50 -18:40. Gli altri nuovi orari, frutto degli accordi e che fanno riferimento anche e soprattutto alle richieste dei cittadini, sono visionabili già da ora sul sito web della Csc.

“Queste piccole ma significative modifiche sul trasporto pubblico locale – continua Di Cocco – a Latina rappresentano un passo significativo per migliorare la connessione tra il centro città e le periferie, nella speranza di poter avere molto presto da parte della Regione Lazio un contributo chilometrico superiore a quello che oggi abbiamo a diposizione. Interventi puntuali, in vista anche della nuova gara del sistema di trasporto, che mirano a facilitare l’accessibilità e a integrare meglio le aree urbane con i comuni limitrofi per avere a disposizione un sistema di trasporto pubblico esteso e variegato. La nostra città è caratterizzata da un territorio vasto e una popolazione diffusa e richiede un trasporto pubblico locale efficiente per sostenere la mobilità dei residenti. Abbiamo a disposizione un sistema, sicuramente ancora da migliorare, ma che risponde alle esigenze di una società che include anche un elevato numero di persone anziane e molti giovani che scelgono di non conseguire la patente. La domanda di servizi pubblici di trasporto è in crescita, e questo spinge l’amministrazione a voler investire ulteriormente in questo settore. La nuova linea e le modifiche apportate agli orari – ribadisce in conclusione Di Cocco – non sono solo un’iniziativa isolata, ma fanno parte di un progetto più ampio che include anche la riqualificazione delle stesse autolinee, ed è il risultato di un approccio collaborativo con il territorio, raccogliendo feedback e valutando le effettive necessità dei cittadini, in stretta sinergia con il gestore CSC e tutte le sigle sindacali a cui va il mio più sentito ringraziamento per la collaborazione costruttiva dimostrata da sempre ed in ogni occasione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -