Misure cautelari in odore di camorra a Terracina, salta l’interdittiva per il contabile

Raggiunto da una sospensione dell'esercizio della professione da commercialista, Carocci spiega di non essere laureato

Cambia la posizione di uno dei destinatari della misura restrittiva dell’inchiesta che ha sconvolto il territorio di Terracina dopo la maxi operazione della DDA di Roma dei giorni scorsi che, tra le altre cose, ha portato agli arresti anche di un consigliere comunale di maggioranza e di persone considerate vicine alla Camorra.

La posizione che cambia, dinanzi alle misure emesse, è quella di Roberto Carocci che si era visto raggiungere da una misura interdittiva a seguito dell’operazione con l’impossibilitò di esercitare la professione di commercialista per ben 12 mesi.

A seguito delle rimostranze da parte dei legali di Carocci, però, questo ha fatto presente di non essere iscritto all’ordine dei commercialisti ma solo diplomato e di aver avuto a che fare con alcuni soggetti coinvolti nell’inchiesta non per trasferire in modo fraudolento soldi, ma per compilare semplici modelli F24. A tal riguardo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha deciso di revocare la misura interdittiva. Ovviamente Carocci dovrà comunque rispondere delle accuse che gli vengono imputate, ma senza la misura della a suo carico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente in autostrada: muore Michele Di Pumpo, giovane finanziere di Fondi

Allievo della Scuola sottufficiali stava percorrendo la A24. Le condizioni meteo insidiose potrebbero aver avuto un ruolo nella dinamica

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -