Minturno – Screening gratuito della pelle con la Croce Rossa: appuntamento il 28 agosto a Scauri

Prevenzione al centro del progetto “Vacanze in salute” 2025: dermatologi a disposizione per controlli gratuiti in piazza Camerota

La prevenzione arriva in spiaggia. Nell’ambito del progetto “Vacanze in salute” 2025, promosso e sostenuto dal sindaco Gerardo Stefanelli, il Comitato CRI Sudpontino, con il supporto del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, organizza una giornata dedicata alla salute della pelle.

Giovedì 28 agosto, dalle 9:30 alle 18:30, sarà possibile effettuare uno screening dermatologico gratuito presso l’Ambulatorio dermatologico mobile che verrà allestito in Piazza Elio Camerota, sul lungomare di Scauri, accanto alla sede locale della Croce Rossa.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie della pelle, in particolare del melanoma e di altri tumori cutanei. A condurre le visite saranno la dottoressa Sara Zuber e il dottor Giancarlo Patriarca.

Lo screening dermatologico consiste in una visita medica specialistica non invasiva e indolore, durante la quale il dermatologo esamina nei e lesioni cutanee attraverso l’utilizzo di un dermatoscopio, uno strumento in grado di rilevare alterazioni anche minime della pelle, non visibili a occhio nudo.

Le aree più esposte al sole sono spesso quelle più soggette a sviluppare problematiche, ma anomalie possono manifestarsi ovunque sul corpo: per questo, un controllo periodico è fortemente raccomandato, soprattutto durante i mesi estivi.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tutti i giorni dalle 10 alle 16 presso la sede della Croce Rossa di Scauri. Lo screening sarà effettuato fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Un’occasione importante per prendersi cura della propria salute anche in vacanza, con un semplice gesto che può fare la differenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -