Minturno – Confronto con l’assessore Ciacciarelli e il Collegio provinciale dei Geometri

"Ringrazio il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Latina per questa importante opportunità di confronto", il commento

“Grazie al Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Latina, ho preso parte ad un importante e funzionale momento di confronto organizzato presso il Liceo Scientifico di Marina di Minturno sull’evoluzione della normativa urbanistica”.

Lo dichiara in una nota l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

“In particolar modo ho avuto modo di illustrare le principali innovazioni normative previste dalla Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica che, in una logica di semplificazione e snellimento procedurale, tocca una pluralità di testi attualmente vigenti.

Sostanziali innovazioni sono infatti previste per la Legge Regionale 38/99 – Governo del Territorio, con la finalità di rendere la disciplina urbanistica della Zona Agricola conforme con le esigenze attuali, ampliando la categoria degli interventi ivi ammissibili, e per la Legge Regionale 7/2017 in materia di Rigenerazione Urbana, prevedendo, tra le altre novità, aumento ed istituzione di nuove premialità.

Sarà inoltre a giorni sottoposta all’esame della Giunta Regionale la Proposta di Legge di recepimento del D.L. Salva Casa, così da consentire anche alla nostra regione di potersi adeguare a questa importante opportunità di semplificazione in materia edilizia, raggiunta grazie al lungimirante lavoro del governo e del Ministro Salvini.

Il convegno organizzato dal Collegio Provinciale dei Geometri di Latina ha costituito un ulteriore importante occasione per poter comprendere le esigenze che vengono dalla base del territorio e che sono affrontate giornalmente, così da poterne aprire una fase di valutazione con la nostra struttura.

Ringrazio il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Latina per questa importante opportunità di confronto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -