Ministero dell’Istruzione e del Merito e Guardia di Finanza: firmato un nuovo protocollo d’intesa

Il partenariato, forte delle più che positive esperienze sinora maturate, mira a promuovere la cultura della legalità economica

Si rafforza la collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Guardia di Finanza nell’educazione alla legalità in favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Presso la sede del Dicastero è stato sottoscritto il nuovo protocollo d’intesa tra le due Istituzioni a cura del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Giuseppe Valditara, e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Il partenariato, forte delle più che positive esperienze sinora maturate, mira a promuovere la cultura della legalità economica, attraverso incontri dedicati ad alunni e studenti.

Il contributo fornito dalla Guardia di Finanza si tradurrà in interventi formativi presso gli istituti scolastici finalizzati alla diffusione dei principi costituzionali e all’illustrazione dei compiti istituzionali affidati al Corpo, con particolare riguardo all’attività di contrasto agli illeciti fiscali, alla criminalità economico-finanziaria, alla contraffazione e alle violazioni dei diritti d’autore, nonché al controllo della spesa pubblica per la salvaguardia del bilancio dello Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente all’incrocio, due feriti in ospedale

Lo scontro al semaforo tra via Romangoli, viale Le Corbusier e via Cervone. Una persona portata al Goretti e l'altra all'Icot

Offese social, il sindaco Celentano si riserva di adire le vie legali

"La derisione del corpo e la discriminazione di una persona per il suo aspetto fisico sono configurabili nel body shaming"

Hashish, soldi e telefoni nascosti: in manette un pusher 22enne

Formia - I Carabinieri hanno recuperato 136 grammi di hashish oltre a quasi mille euro in contanti e ai due telefoni

Imbrattano la chiesa con la scritta “soldi”, caccia ai vandali

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione di Priverno, atti ad individuare gli autori di tale gesto

In macchina senza patente e con un coltello di 21 centimetri, denunciato un 29enne

Sabaudia - Durante dei normali controlli i Carabinieri hanno fermato il 29enne di Aprilia. L'auto è stata affidata a custode giudiziale

Stroncata da un malore durante un rapporto sessuale, muore a soli 24 anni: aperta un’inchiesta

Giovane romana muore a casa di un coetaneo nel capoluogo pontino, si erano conosciuti tramite un'app di incontri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -