Minaccia i vicini di casa, scatta il divieto di avvicinamento per una donna

Sabaudia - In una circostanza la vittima era stata fermata per strada mentre era intenta a fare una passeggiata ed era stata minacciata

La Polizia di Stato di Latina, nella giornata di ieri, ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di una donna, ritenuta responsabile di minacce e atti persecutori ai danni di una vicina di casa.

La donna da tempo aveva iniziato ad avere atteggiamenti aggressivi, uniti a richieste moleste, ai danni dell’inquilina dell’appartamento al piano di sopra, un contesto di liti inizialmente riferibili a motivi di condominiali ma in seguito sfociate in vere e proprie minacce subite dalla vittima.

Quest’ultima, infatti, in più occasioni era stata fermata dalla donna che lamentava infiltrazioni subite dal suo appartamento e problematiche inerenti la sua cantina ma le richieste erano diventate continue e aggressive tanto che in un’occasione, la vittima era stata fermata per strada mentre era intenta a fare una passeggiata ed era stata minacciata.

La donna aveva iniziato a temere per la propria incolumità, fino a decidere di lasciare il suo appartamento e trasferendosi prima a casa dei genitori e poi trovando ospitalità a casa di un’amica.

L’acquisizione delle testimonianze ha permesso di ricostruire come negli anni le condotte della donna fossero state poste in essere nei confronti anche di altri condomini tanto da obbligare alla vendita degli appartamenti. Le attività investigative poste in essere dai poliziotti della Squadra mobile di Latina hanno consentito di tracciare il quadro delle condotte persecutorie subite dalla vittima, che unito allo stato d’ansia e timore ingeneratole, hanno consentito al giudice di emettere la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, eseguita nella giornata di ieri dagli agenti della Mobile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -