Minaccia e picchia la compagna e una sua amica, arrestato un 44enne

Latina - Alla luce delle denunce raccolte da entrambe le donne e degli elementi rinvenuti sul posto, l’uomo è stato condotto in Questura

La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo italiano classe 81, residente a Roma, presunto responsabile di maltrattamenti ai danni della compagna, resistenza e minaccia a pubblico Ufficiale, estorsione e rapina.

Gli agenti, nella giornata di sabato, sono intervenuti su segnalazione di una richiesta di aiuto giunta 112 NUE da una donna, preoccupata per un’animata lite in atto tra un’amica e il suo compagno.

Appena arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato due donne in strada in evidente stato di agitazione e paura ed hanno subito avuto modo di constatare l’atteggiamento aggressivo dell’uomo, che ha continuato a minacciarle pesantemente, incurante della presenza delle pattuglie ed in evidente stato di alterazione presumibilmente dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.

Da quanto raccontato agli agenti, poco prima entrambe le donne sarebbero state aggredite dall’uomo, soggetto con precedenti per fatti analoghi e non nuovo ad episodi di violenza nei confronti delle donne a lui legate sentimentalmente. A seguito di un’accesa discussione con la compagna, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro l’amica giunta in suo soccorso e l’avrebbe scaraventata per terra provocandole lesioni.

La vittima, legata sentimentalmente all’uomo da qualche mese, ascoltata dagli investigatori, ha ricostruito un contesto di episodi di violenza e minacce subite, in un’occasione in particolare l’uomo le avrebbe anche distrutto il cellulare e alcune suppellettili di casa, chiedendole poi denaro per lasciare l’abitazione in cui stavano da poco convivendo.

Alla luce delle denunce raccolte da entrambe le donne e degli elementi rinvenuti sul posto, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura ed è in queste fasi che ha iniziato a minacciare anche gli operanti, addirittura scagliando contro uno dei poliziotti un cane di grande taglia, tanto dal richiedere l’intervento di più operatori per condurlo presso gli uffici. Anche giunto in Questura, ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo, tentando anche atti di autolesionismo, tanto da richiedere l’intervento dei sanitari ed il trasporto in ospedale.

Conclusi gli accertamenti sanitari, in serata l’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per estorsione e rapina sempre ai danni della compagna e lesioni ai danni dell’amica della vittima.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, terminate le formalità di rito è stato poi condotto presso il carcere di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -