Minaccia e perseguita l’ex compagna dopo la separazione, divieto di avvicinamento per un 39enne

Cori - In un'occasione l’avrebbe afferrata e abbracciata contro la sua volontà aggredendo anche il nuovo compagno giunto in suo soccorso

La Squadra Mobile di Latina, nel pomeriggio di ieri, ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di Cori, classe 86, indiziato di stalking ai danni della ex fidanzata.

La vittima, dopo una relazione sentimentale con l’uomo iniziata nel maggio del 2023, nel novembre del 2024 lo aveva allontanato, una separazione che però lui però non aveva di fatto mai accettato.

Dopo la rottura, infatti, l’uomo avrebbe iniziato a presentarsi di continuo sul suo posto di lavoro, facendole pressioni e minacciando di rovinarle la vita e di pregiudicarle il lavoro, condotte via via divenute sempre più insistenti ed invasive.

L’uomo aveva inoltre scoperto le password degli account social della donna, da cui aveva iniziato a monitorare sia le sue conoscenze che i suoi spostamenti, unite a continue chiamate al cellulare della stessa.

In un episodio, inoltre, la vittima era stata avvicinata mentre era insieme al suo nuovo compagno e lui l’avrebbe afferrata e abbracciata contro la sua volontà aggredendo anche il nuovo compagno giunto in suo soccorso.

Le condotte che l’uomo avrebbe tenuto hanno portato la donna a vivere in uno stato d’ansia e a temere per la propria incolumità, ingenerando uno stato di paura, come confermato nella denuncia presentata agli investigatori della Squadra Mobile, nella quale inoltre la vittima ha sottolineato atteggiamenti ossessivi che l’uomo avrebbe avuto anche nel corso della relazione stessa.

Alla luce delle risultanze emerse e dei riscontri forniti dall’attività d’indagine, anche attraverso alcune testimonianze acquisite, il P.M. ha richiesto l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento con dispositivo elettronico di controllo, misura disposta dal G.I.P. ed eseguita dai poliziotti della locale Squadra Mobile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -