Minaccia e perseguita l’ex compagna dopo la separazione, divieto di avvicinamento per un 39enne

Cori - In un'occasione l’avrebbe afferrata e abbracciata contro la sua volontà aggredendo anche il nuovo compagno giunto in suo soccorso

La Squadra Mobile di Latina, nel pomeriggio di ieri, ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di Cori, classe 86, indiziato di stalking ai danni della ex fidanzata.

La vittima, dopo una relazione sentimentale con l’uomo iniziata nel maggio del 2023, nel novembre del 2024 lo aveva allontanato, una separazione che però lui però non aveva di fatto mai accettato.

Dopo la rottura, infatti, l’uomo avrebbe iniziato a presentarsi di continuo sul suo posto di lavoro, facendole pressioni e minacciando di rovinarle la vita e di pregiudicarle il lavoro, condotte via via divenute sempre più insistenti ed invasive.

L’uomo aveva inoltre scoperto le password degli account social della donna, da cui aveva iniziato a monitorare sia le sue conoscenze che i suoi spostamenti, unite a continue chiamate al cellulare della stessa.

In un episodio, inoltre, la vittima era stata avvicinata mentre era insieme al suo nuovo compagno e lui l’avrebbe afferrata e abbracciata contro la sua volontà aggredendo anche il nuovo compagno giunto in suo soccorso.

Le condotte che l’uomo avrebbe tenuto hanno portato la donna a vivere in uno stato d’ansia e a temere per la propria incolumità, ingenerando uno stato di paura, come confermato nella denuncia presentata agli investigatori della Squadra Mobile, nella quale inoltre la vittima ha sottolineato atteggiamenti ossessivi che l’uomo avrebbe avuto anche nel corso della relazione stessa.

Alla luce delle risultanze emerse e dei riscontri forniti dall’attività d’indagine, anche attraverso alcune testimonianze acquisite, il P.M. ha richiesto l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento con dispositivo elettronico di controllo, misura disposta dal G.I.P. ed eseguita dai poliziotti della locale Squadra Mobile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Antitrust: avviata istruttoria nei confronti di Meta per abuso di posizione dominante

In tal modo Meta potrebbe “imporre” ai suoi utenti l’utilizzo dei propri servizi di chatbot e assistenza AI

Paura al largo della Montagna Spaccata: bagnanti e soccorritori in difficoltà per il mare mosso

Tre persone su un pedalò non sono riuscite a fare rientro a riva, a causa di un peggioramento improvviso delle condizioni meteo

Molesta un bambino di 5 anni in uno stabilimento balneare, arrestato un tunisino

Formia - Polizia interviene al dopo le segnalazione, ricostruita dinamica tramite videosorveglianza e testimoni

Mastiff aggredisce tre persone nel quartiere Q4 a Latina. Il sindaco: “Serve responsabilità nella gestione” – VIDEO

Dopo l'aggressione, il cane è rimasto libero nella zona, costringendo i residenti a barricarsi in casa su indicazione delle forze dell’ordine

Truffe, con le partenze aumentano i raggiri agli anziani: i consigli della Polizia di Stato

Le truffe non vanno in vacanza. I malintenzionati, infatti, non si fanno scrupoli e vanno sempre a caccia di qualcuno da raggirare

Ruba il registratore di cassa da un negozio cinese, denunciato un 42enne

Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma dei Carabinieri hanno consentito in breve tempo di risalire all’identità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -