Minacce a Salvini: la solidarietà di Rocca e Baldassarre

"C'è un clima d'odio assolutamente negativo, rispetto al quale servono sempre più politiche culturali, che insegnino il rispetto"

«Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione regionale del Lazio al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, vittima oggi di vili minacce. La violenza verbale è un mal costume in aumento e, questa deriva di odio sui social network, va fermata. Nella nostra società lo spazio per il confronto politico va sempre più restringendosi. Dobbiamo ritrovare la civiltà del dialogo nel rispetto. La polarizzazione porta a derive che non fanno bene a questo Paese.

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Arriva anche il commento di Simona Baldassarre, l’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio: «Solidarietà al vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini per le minacce di morte ricevute oggi. Non le prime, purtroppo. Un fatto che deve farci riflettere. C’è un clima d’odio assolutamente negativo, rispetto al quale servono sempre più politiche culturali, che insegnino il rispetto. Ma anche azioni di contrasto all’odio in rete, un fenomeno da non sottovalutare».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Chiusura palazzetto dello sport, PD: “Stop a balletto delle responsabilità. Intervenire immediatamente”

Il gruppo consiliare chiede la convocazione della Commissione Sport ed esorta l’amministrazione ad intervenire

Mancanza di programmazione e approssimazione: il PD Castelforte attacca la maggioranza

"Noi, oggi più che mai, sentiamo l’esigenza, morale e politica, di lavorare a una alternativa vera che restituisca dignità"

Ciolfi (M5S): “Ex SVAR, risultati tangibili frutto di una politica costruttiva”

"Ringrazio l’assessora Nasti per aver preso in carico la questione dell’ex SVAR in maniera efficace e prioritaria"

Regione, Maselli: “Progetto Tobia diventerà un modello nel Lazio”

"Importanti progressi nell'assistenza dedicata ai pazienti disabili non collaboranti che accedono alle strutture ospedaliere"

Stellantis, Angelilli: “La Regione Lazio al tavolo nazionale parlerà con una sola voce”

"La Regione Lazio farà la sua parte, utilizzando anche fondi europei. Ma il livello del problema ha un campo ampio"

Aprilia – Presentato il primo piano Triennale delle opere pubbliche

Illustrato durante la Commissione opere pubbliche il primo piano della giunta Principi per un importo di oltre 81 milioni di euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -