Cisterna – Consiglio comunale approva Bilancio Consolidato dell’esercizio 2022

Il Comune ha incluso l’Azienda Speciale Cisterna Ambiente partecipata al 100% e il Consorzio Industriale per il Lazio

Il Consiglio comunale di Cisterna ha approvato il Bilancio Consolidato dell’esercizio 2022, ai sensi dell’art 11-bis D.Lgs n. 118/2011.

«Il Bilancio Consolidato – hanno dichiarato il sindaco Valentino Mantini e l’assessora al bilancio Maria Innamorato – ha lo scopo di rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività, svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate».

Dal 2015, infatti, gli enti locali con popolazione superiore a 5.000 abitanti hanno l’obbligo di redigere e approvare il Bilancio Consolidato con i bilanci dei propri organismi ed enti strumentali e delle società controllate e partecipate, entro il 30 settembre.

«Con la deliberazione n. 173 del 18/07/2023 – hanno spiegato il sindaco Mantini e l’assessora Innamorato che ha relazionato nella Sala consiliare – la giunta comunale ha aggiornato in via definitiva il Gruppo Amministrazione Pubblica (GAP) e il perimetro di consolidamento per il bilancio consolidato per l’anno 2022. Il nostro Comune ha incluso l’Azienda Speciale Cisterna Ambiente partecipata al 100% e il Consorzio Industriale per il Lazio, ente strumentale partecipato al 1,36%, tra i soggetti del perimetro di consolidamento».

Il Bilancio Consolidato del Comune di Cisterna, approvato dal Consiglio comunale, si chiude con un risultato dell’esercizio al 31/12/2022 di euro -1.005281,84, importo che rappresenta la somma del patrimonio netto, cioè riserve da capitale, riserve indisponibili, riserve disponibili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Banca d’Italia e Ruspi alla Sapienza, la maggioranza: “Occasione persa per il centrosinistra”

"È una rivoluzione per la nostra città e un passo in avanti verso l’idea di Latina città universitaria" il commento

Rocca Massima: Sonia Priori entra in Fratelli d’Italia

Il sindaco del comune pontino Lucarelli le assegna le deleghe per scuola, sanità e politiche del personale

“Condizioni colonie estive peggiorano”, Lbc chiede che il caso venga discusso in Commissione

Il caso riguarda il servizio delle colonie estive dedicato a minori con disabilità, anche quest’anno garantito per sole tre settimane

“Attacco strumentale contro Di Cocco”, la maggioranza fa quadrato

"Ancora una volta gli esponenti dell’opposizione sembrano aver dimenticato la loro gestione amministrativa"

Legge sull’autonomia differenziata, Lbc aderisce al comitato promotore per il referendum

"Servono 500mila firme in tutta Italia entro il 30 settembre, ma l’obiettivo del comitato è più ambizioso"

Valletta (Lega): “Sulla sicurezza serve un colpo di reni con videosorveglianza in centro”

Il consigliere comunale e capogruppo della Lega, Vincenzo Valletta, interviene a seguito del furto avvenuto nei giorni scorsi in Piazza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -