Migranti, Procaccini (FDI-ECR): “Dichiarazioni CDU-CSU in linea con il governo italiano” 

"Anche in Germania esiste “una situazione drammatica” rispetto all’immigrazione massiva ed illegale", il commento dell'eurodeputato

“Le dichiarazioni rilasciate dal primo ministro della Sassonia, Michael Kretschmer (CDU) e dal collega europarlamentare Ferber (CSU) sposano la linea del governo italiano sui migranti, non quella del governo tedesco. Anche in Germania esiste “una situazione drammatica” rispetto all’immigrazione massiva ed illegale, che deve essere affrontata con fermezza nell’interesse delle popolazioni europee, ma anche degli stessi migranti. Controllo delle frontiere e accordi con le nazioni di origine e transito, sono l’unica soluzione per governare il fenomeno migratorio”. 

Lo afferma il copresidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. 

“Purtroppo, mentre gli esponenti tedeschi che aderiscono al PPE – continua Procaccini – chiedono di fermare il traffico di esseri umani, l’esecutivo socialista di Olaf Scholz, sta facendo il contrario. Sta utilizzando i soldi pubblici dei cittadini tedeschi per finanziare le ONG e facilitare l’arrivo di migranti irregolari. È evidente che solo contrastando i movimenti primari di migranti irregolari, che riguardano l’Italia e le altre nazioni di primo approdo, si possono contrastare quelli secondari che interessano la stessa Germania.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Risposte evasive e fuori tema: la minoranza risponde al sindaco di Terracina

"L’Avanzo Libero non può essere impiegato per mettere le toppe a gravi errori e dimenticanze in sede di redazione del Bilancio di previsione"

Dissuasori in zona pub, PD: “Il tempo delle promesse è finito”

"La promessa dell’assessore Di Cocco rispetto ai dissuasori in zona pub, garantita entro luglio, è stata, come previsto, disattesa"

Nuovo piano sociale regionale, approvato lo schema

Ok dalla Giunta per il disegno per il 2025-2027. Al via il percorso di acquisizione del parere dei soggetti coinvolti nell’iter approvativo

Terracina – Opere pubbliche e riqualificazioni scuole, le risposte di sindaco e assessori

Giannetti: "Mi piacerebbero meno speculazioni di carattere politico, e un discorso finalizzato al bene della città"

Piazzale Edison, Lbc e M5S: «Bene la presa in carico del problema in urgenza»

"Ora si proceda con la pianificazione e la riattivazione dell’Ufficio di Piano", il commento degli esponenti

Tiero (FdI): “Sanità, forte sinergia con Rocca per il potenziamento dei presidi dell’Asl Latina”

"Relativamente ai servizi, ritengo auspicabile anche il potenziamento del rapporto tra l’Asl di Latina e l’Università La Sapienza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -