Mice, il Lazio a Francoforte per promuovere il turismo congressuale e destagionalizzare i flussi 

"Si tratta di offrire nuove e interessanti opportunità a tutti gli operatori che scelgono di scommettere sul Lazio"

La Regione Lazio partecipa alla manifestazione Imex, il più importante evento trade per l’industria Mice a livello europeo, in programma a Francoforte fino al 16 maggio.

Il Lazio sarà presente all’interno dello stand ENIT – Agenzia nazionale Italiana del Turismo, con un proprio spazio espositivo e dieci postazioni riservate ad altrettante imprese turistiche che sono specializzate nel turismo congressuale.

Grazie alla partecipazione alla manifestazione Imex, la Regione Lazio offre l’opportunità a diverse aziende del territorio di presentare le offerte nell’ambito dell’organizzazione di eventidei viaggi incentivedei viaggi di lusso e ogni soluzione ideale per appuntamenti di alto livello.

Tutte le attività, che vengono svolte in luoghi prestigiosi e suggestivi del Lazio, come: antichi borghi, ville o dimore storiche, palazzi e strutture ricettive extra lusso. Un modo, quindi, per valorizzare le location più esclusive della regione.

«L’Italia è il primo Paese in Europa per numero di congressi ospitati. Il comparto meeting e incentive è in grande crescita in questi ultimi anni e rappresenta uno dei settori principali dell’offerta regionale sul quale intendiamo puntare sempre più, specie nell’ottica della destagionalizzazione del flusso turistico. Si tratta, inoltre, di offrire nuove e interessanti opportunità a tutti gli operatori che scelgono di scommettere sul Lazio per investire le loro risorse», ha dichiarato l’assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e allo Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -