Mercato settimanale Borgo Vodice, sabato al via

Il bando rivolto agli ambulanti che vorranno partecipare all'iniziativa è ancora aperto, fino a un massimo di 14 banchi

Arriva il mercato settimanale sperimentale a borgo Vodice. Primo appuntamento sabato prossimo (19 aprile). Saranno otto, per il momento, i banchi che esporranno tutti i sabati fino a settembre per dare la possibilità a chi non può raggiungere il mercato del giovedì in centro a Sabaudia di potere fare acquisti. Tra gli ambulanti che esporranno ci saranno gastronomia, frutta e verdura, intimo e abbigliamento.

Il bando rivolto agli ambulanti che vorranno partecipare, è ancora aperto per permettere ad altri operatori di aderire all’iniziativa, fino a un massimo di 14 banchi.

Il sogno di vedere borgo Vodice ospitare un mercato settimanale si è finalmente concretizzando. Un segnale chiaro dell’impegno dell’Amministrazione, e in particolare del consigliere delegato alle Attività Produttive Fogli, a valorizzare le frazioni del territorio, spesso penalizzate dalla distanza dal centro cittadino.

Il mercato sperimentale si svolgerà ogni sabato dalle 6:00 alle 14:30 e si protrarrà fino a settembre, con la possibilità di essere prolungato nel caso in cui l’esperimento riscontri il successo auspicato. L’obiettivo è offrire un servizio utile alla popolazione residente e allo stesso tempo incentivare l’economia locale, favorendo anche la socialità e l’incontro tra cittadini.

“Finalmente, dopo anni di attese e speranze, il mercato settimanale a borgo Vodice diventa realtà. Il progetto rappresenta un’opportunità concreta per le attività commerciali e per i residenti, che finalmente hanno un nuovo punto di riferimento sul territorio. Inoltre, siamo felici di poter portare avanti uno degli obiettivi che Luciano Colantone, il consigliere comunale prematuramente scomparso, aveva sempre sostenuto con grande passione, di valorizzare e sviluppare le aree più periferiche della nostra città, soprattutto borgo Vodice. Il mercato è un segno concreto del suo impegno e noi continueremo a lavorare per onorare la sua visione”. Così il consigliere delegato alle Attività produttive, Giovanni Pietro Fogli, esprimendo soddisfazione per l’avvio del mercato del sabato a borgo Vodice.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -