Mercato, a maggio partono i lavori: ecco tutti gli interventi

"Sarà, infatti, garantita la continuità dell’attività del mercato e non sarà prevista chiusura", il commento

Presenti alla commissione Attività produttive di questa mattina, presieduta dal consigliere Dino Iavarone, il vicesindaco Massimiliano Carnevale, con delega ai Lavori pubblici, e l’assessore Antonio Cosentino, con delega al Commercio. All’ordine del giorno la situazione dell’area mercato R6.

“La commissione – dichiara l’assessore Cosentino – è stata l’occasione per comunicare l’imminente avvio dei lavori nell’area dove si svolge il mercato del martedì, che partiranno nel mese di maggio. Ringrazio il presidente Dino Iavarone e i commissari che ci hanno permesso di illustrare gli interventi che verranno realizzati e chiarire le modalità in cui si svolgeranno. Sarà, infatti, garantita la continuità dell’attività del mercato e non sarà prevista chiusura, così come concordato nei vari e proficui incontri che abbiamo organizzato con le associazioni di rappresentanza dei concessionari. Il progetto – conclude Cosentino – è stato realizzato partendo proprio dalle esigenze di chi utilizza l’area, che ha rappresentato al Comune di Latina i vantaggi derivanti da un sistema funzionale del mercato della zona R6”.

“Esprimo soddisfazione – afferma il vicesindaco Carnevale – per il lavoro portato avanti dagli uffici che permetterà di ridare dignità ad un’area rimasta ignorata per lunghissimo tempo. Finalmente, in tempi rapidi, verranno date risposte a chi da anni aspetta: i commercianti, i residenti e i frequentatori del mercato del martedì, fiore all’occhiello dell’intera regione. L’importo dei lavori, finanziato con fondi della Regione Lazio, è di 190mila euro e permetterà all’area di avere una nuova veste. Verrà, infatti, ripristinato il manto stradale, realizzata nuova segnaletica orizzontale per identificare le superfici dei banchi e nuova segnaletica verticale che consenta di identificare le aree merceologiche e la numerazione dei banchi e nuovi punti di acqua per i banchi del settore ittico con misuratore di portata. Verrà, inoltre, riqualificato l’edificio ospitante i servizi igienici e sono in programma anche interventi sull’arredo urbano con panchine, cestini, alberature e rastrelliere per biciclette. L’area sarà dotata di parcheggi rosa riservati alle donne in stato di gravidanza, pensiline fotovoltaiche nei parcheggi esterni dell’area con relativa colonnina di ricarica, punti di distribuzione dell’energia elettrica nel settore alimentare al servizio degli ambulanti e, infine, verranno riqualificati la recinzione perimetrale e i cancelli carrabili e pedonali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -