“Meet Usa 2023”, gli Stati Uniti incontrano le eccellenze del territorio: il business incoming

Il 27 e 28 aprile il business incoming della Camera di Commercio a Formia. 26 operatori e buyers dagli USA alla scoperta di 25 aziende locali

‘MEET USA 2023’: gli Stati Uniti alla scoperta delle eccellenze delle province di Frosinone e Latina grazie al progetto di Informare Azienda Speciale della Camera di Commercio. L’appuntamento con il business incoming è per i prossimi 27 e 28 aprile a Formia. Nella splendida cornice del ‘Grand Hotel Miramare’ saranno organizzati incontri d’affari e visite presso le 25 aziende del nostro territorio che prendono parte all’iniziativa.

La delegazione statunitense, composta da 26 operatori economici e buyers provenienti da Chicago, Houston, Los Angeles, Miami e New York, avrà l’opportunità di conoscere alcune delle realtà locali che rappresentano il fiore all’occhiello di settori quali Agroalimentare e Vitivinicolo, Moda ed Accessori, Gioielleria, Arredamento e Complementi d’arredo che, a loro volta, avranno modo di farsi apprezzare anche oltreoceano.

Saranno oltre 50 gli operatori impegnati a fare network nel corso della due giorni che si aprirà ufficialmente con una conferenza di benvenuto in programma alle ore 11.00 del 27 aprile.

Le principali azioni del progetto

Il progetto ‘MEET USA’ si articola su due azioni principali: l’incoming multisettoriale del prossimo aprile, realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane negli Stati Uniti ed Assocamerestero, nonché la partecipazione delle aziende locali al Summer Fancy Food Show di New York, nel padiglione italiano coordinato da ICE Agenzia. Il Summer Fancy Food è la fiera agroalimentare e delle bevande di interesse mondiale che, quest’anno, si terrà a New York dal 25 al 27 giugno 2023 ed alla quale prenderanno parte 10 aziende delle due province.

Considerando la complessità del mercato statunitense e con l’obiettivo di fornire alle imprese partecipanti le conoscenze e le competenze utili ad avviare affari con i potenziali partner americani, l’Azienda Speciale Informare ha organizzato, nelle scorse settimane, due webinar sui mercati di riferimento: California, Texas, Florida, New York e Illinois.

Una grande opportunità per le aziende del territorio che prenderanno parte al business incoming. Con ‘MEET USA’ la Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale Informare testimoniano, ancora una volta, il grande impegno per favorire l’internazionalizzazione delle imprese operanti nell’area vasta Frosinone Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -