“Mediazione sociale: recupero urbano integrato”, ok alla proroga di sei mesi

"Con piacere abbiamo appreso del parere favorevole espresso dalla Presidenza del Consiglio alla prosecuzione delle attività"

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Carnevale, con la collaborazione degli uffici, ha inoltrato richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per ottenere l’autorizzazione alla prosecuzione di sei mesi del Progetto “Mediazione sociale: recupero urbano integrato”. Un passaggio ritenuto necessario per permettere il prosieguo delle attività incentrate sulla cura della comunità e del verde, che nei mesi trascorsi hanno messo al centro l’integrazione e la partecipazione attiva dei cittadini, rafforzando la loro capacità di lavorare insieme per uno scopo comune quale il miglioramento del territorio accrescendo il senso di appartenenza, di inclusione, gestendo e riducendo i conflitti e aumentando la coesione sociale.

“Di concerto con il presidente della commissione Lavori pubblici Fausto Furlanetto e dei Servizi sociali Nicola Catani abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere i consiglieri di maggioranza e minoranza per non interrompere a metà anno scolastico il percorso avviato da Mediazione sociale – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici intervenuto questa mattina nella commissione congiunta -. A spingerci ad andare in questa direzione è stato, soprattutto, il coinvolgimento dei bambini italiani e stranieri nei progetti del dopo scuola che si sarebbero, altrimenti, interrotti senza portare a compimento gli obiettivi. Con piacere abbiamo appreso del parere favorevole espresso dalla Presidenza del Consiglio alla prosecuzione delle attività per ulteriori sei mesi, proprio nel corso della commissione stessa, che si è espressa all’unanimità per il proseguo delle attività, in considerazione della bontà e del valore del progetto. Ringrazio i consiglieri comunali e gli uffici, determinanti per raggiungere il risultato di oggi, ed in particolare la dirigente Angelica Vagnozzi e il Rup Vittoria Veronese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -