Manutenzione straordinaria dell’area del tempio d’Ercole: approvato il progetto

La stima dei lavori è di circa 500.000 euro, computata utilizzando l’elenco prezzi unitari vigenti della Regione Lazio

Continua, attraverso il lavoro dell’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cori, la messa in sicurezza di alcuni luoghi del territorio. Dopo l’approvazione in Giunta e il contestuale inizio dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale nel centro storico di Giulianello, tocca ora al centro storico di Cori e in particolare all’area archeologica del tempio d’Ercole.

È stato infatti approvato dalla Giunta De Lillis un progetto esecutivo di manutenzione straordinaria dell’area adiacente il tempio d’Ercole, da presentare alla Regione Lazio per richiederne il finanziamento.

Il progetto prevede la messa in sicurezza della pavimentazione stradale della principale strada che porta direttamente al tempio, la sistemazione delle aree limitrofe con particolare attenzione all’arredo urbano – con panchine e cestini – e rifacimento della pubblica illuminazione, nonché la sistemazione delle aree parcheggio con nuova segnaletica verticale e orizzontale.

La stima dei lavori è di circa 500.000 euro, computata utilizzando l’elenco prezzi unitari vigenti della Regione Lazio (anno 2023).

“Il Tempio d’Ercole è uno dei monumenti di maggior rilievo della città dal punto di vista storico – afferma il sindaco, Mauro De Lillis – e meriterebbe un’area circostante maggiormente curata, a beneficio dei turisti ma anche dei residenti. Il progetto è stato predisposto, ora il nostro impegno va nel reperimento delle necessarie risorse”.

“Si tratta – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Ennio Afilani – di un intervento molto importante e atteso da tempo, in particolar modo da chi vive in quella zona, tra l’altro densamente popolata. Inoltre, accoglierebbe i visitatori in modo migliore e più ordinato, così da mettere in risalto la bellezza e l’importanza di quel luogo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -