Maltrattamenti in famiglia a Cisterna, scatta l’allontanamento

Provvedimento dopo la denuncia della moglie e di una figlia: anni di violenze e vessazioni. Nei guai un uomo di 76 anni

Un lungo quadro di violenze domestiche, andato avanti per oltre vent’anni, è al centro di un provvedimento cautelare emesso dall’Autorità giudiziaria nei confronti di un uomo, accusato di maltrattamenti in ambito familiare. L’indagine è scattata dopo la denuncia presentata dalla moglie e da una delle due figlie, che hanno raccontato una convivenza segnata da soprusi e paura.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo – un uomo di 76 anni – avrebbe messo in atto dal 2001 una condotta abituale caratterizzata da aggressioni fisiche, minacce, insulti e umiliazioni, accompagnate da un costante controllo psicologico ed economico delle vittime. Un clima che avrebbe trasformato l’ambiente familiare in un contesto di soggezione permanente.

Tra gli episodi più gravi emersi nel corso delle indagini figurano percosse, tentativi di strangolamento e minacce con armi. In un’occasione, la figlia sarebbe stata aggredita e minacciata di morte dopo aver comunicato la propria gravidanza.

Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato una progressiva privazione dell’autonomia economica delle donne, con l’accentramento delle risorse finanziarie da parte dell’uomo, fino a costringerle ad abbandonare la casa e a vivere in condizioni di forte disagio.

Alla luce degli elementi raccolti, è stato disposto l’allontanamento immediato dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alle persone offese, misura eseguita dalla Polizia di Stato di Cisterna di Latina. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -