Maltempo, cede la strada: vietato il transito sul Lungomare

Sabaudia - Il sindaco: "I cedimenti stradali e lo smottamento in alcuni punti della duna sono purtroppo la conseguenza di anni d’incuria"

“I cedimenti stradali e lo smottamento in alcuni punti della duna che si sono verificati oggi sono purtroppo la conseguenza di anni d’incuria del nostro Lungomare. Per tale motivo, ho inviato una documentata nota ai Presidenti di Regione e Provincia, al Prefetto e al Presidente dell’Ente Parco, allo scopo di sollecitare urgente incontro per esaminare la problematica in sede congiunta e individuare interventi e stanziamenti idonei a ripristinare in tempi brevi la situazione di normalità. La salvaguardia del Lungomare e della falcata dunale che lo caratterizza è tra gli obiettivi prioritari che l’Amministrazione intende perseguire. Ne va del futuro di Sabaudia e di tutto il comparto economico e turistico della Città. È giunto il momento di agire in sinergia, elaborando progetti comuni idonei a evitare che in futuro si verifichino fenomeni analoghi a quelli a cui abbiamo assistito oggi”.

È quanto dichiara il Sindaco Alberto Mosca dopo le copiose piogge che dalla notte scorsa stanno interessando il territorio del Comune di Sabaudia e hanno provocato diversi cedimenti della sede stradale del Lungomare Pontino, in particolare nel tratto compreso tra gli incroci con Via Sacramento e Strada della Lavorazione.

In alcuni punti si sono verificati anche smottamenti degli argini dunali che hanno determinato visibili lesioni della carreggiata, facendo venire meno le condizioni minime di sicurezza per la circolazione. Il Sindaco Mosca, a seguito di personale sopralluogo eseguito congiuntamente alla Polizia Locale e agli organi di Protezione Civile, ha subito adottato specifica ordinanza di chiusura al transito di veicoli e di persone del citato tratto di Lungomare, lungo oltre quattro chilometri e mezzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tentano di rubare rame dalla stazione di Campoleone e scappano, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Per fuggire i ladri hanno lasciato un furgone che risulta oggetto di furto avvenuto giovedì scorso in Campania

Evade più volte dai domiciliari, arrestato un 43enne georgiano

Latina - Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle ripetute inosservanze delle prescrizioni imposte da parte dell’indagato

Violenze e maltrattamenti contro l’ex, arrestato un 47enne

Aprilia - Le indagini dei Carabinieri in seguito alla denuncia della donna hanno permesso di ricostruire la situazione

Eternit abbandonato sull’Appia, scatta la segnalazione

Il ritrovamento nel territorio di Terracina. I volontari hanno inviato una segnalazione alle autorità competenti

Sfondano un muro di un’azienda per rubare: caccia ai ladri

Il colpo a Latina Scalo. Portato via materiale, attrezzature varie e anche un furgone, probabilmente utilizzato per il trasporto del bottino

Appropriazione indebita di un veliero storico, scatta il sequestro

L'imbarcazione di pregio di tipo "Caicco", realizzata nel 1947 è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza nel porto di Formia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -