Maltempo a Cisterna, Tiero chiede a Rocca e Righini misure di sostegno per il territorio

"Il maltempo ha creato ingenti danni per tante aziende agricole di una zona particolarmente strategica per questo settore"

“Ho chiesto al presidente Rocca e all’assessore Righini di assumere i provvedimenti normativi e amministrativi necessari, nonché tutte le misure di sostegno possibili per tutelare il territorio di Cisterna di Latina, colpito da una forte ondata di maltempo abbattutasi su questo Comune nei giorni scorsi. Parliamo di un’area in cui insistono terreni vocati alla produzione agricola ad alto reddito e pregio e ricadenti in areali Dop e Igp. Il maltempo ha creato ingenti danni per tante aziende agricole di una zona particolarmente strategica per questo settore. È nostro dovere dare delle risposte immediate a quelle imprese che rischiano di pagare un prezzo altissimo di fronte a nubifragi di così forte intensità. Questo territorio ha bisogno di interventi celeri per supportare l’agricoltura e gli altri settori economici che hanno subìto gravi ripercussioni a causa del maltempo. Sono fermamente convinto, che in questi momenti, occorra da parte della politica una forza e unità d’intenti e massima collaborazione con le Istituzioni sia locali che regionali al fine di sostenere il territorio”.

Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -