Maenza – Sperduti prova il terzo mandato: ufficializzata la candidatura

Il primo cittadino ha affidato ad un post su Facebook il lancio della campagna elettorale che inizierà nelle prossime settimane

“Il progetto Maenza continua. Visto che “dicica che”!!! Mo ve le dico ie!!!”. A sostenerlo, tramite un post Facebook sul suo profilo che in qualche modo prova a far cessare le voci che in queste settimane si rincorrevano, è il sindaco di Maenza, Claudio Sperduti, che ha ufficialmente confermato la sua candidatura alle elezioni del prossimo giugno nel centro lepino, dallo stesso Sperduti guidato negli ultimi 10 anni. “Mi ricandido alla funzione di sindaco di Maenza – ha spiegato l’attuale primo cittadino – perché per quanto faticoso possa essere questo ruolo per me è tremendamente bello e importante occuparmi della comunità in cui vivo. Quell’entusiasmo del 2014 è sempre presente oggi con molta esperienza in più e poi perché abbiamo ancora tante cose da fare”.

Sperduti ha tracciato una lunga linea di interventi che vuole mettere in campo nel prossimo quinquennio, alcuni dei quali con un iter già in fase di avanzamento. Nella nota si legge: “Vogliamo vedere l’asilo nido di Farneto con i bimbi dentro e le persone che ci lavorano, vogliamo vedere l’ostello della gioventù aperto e fruibile, vogliamo vedere le persone passeggiare e fare sport sul secondo anello della via circonvallazione, vogliamo continuare a vedere il Comune di Maenza come uno dei Comuni più importanti d’Italia per sensibilità e risultati ambientali, vogliamo vedere gente passeggiare e trascorrere tempo libero a San Luca, vogliamo partecipare alle scelte di indirizzo di sviluppo del GAL e dello SNAI, vogliamo vedere realizzato l’ammodernamento del centro sportivo Le Fischie e perché l’idea di vedere realizzata una piccola area di sviluppo artigianale non è mai tramontata”.

Lo stesso Sperduti ha spiegato come nel futuro del centro lepino non sci siano solo questi desideri, ma c’è bisogno di nuova linfa, nuova energia e una squadra rinnovata che lavori da subito alla stesura di un nuovo programma amministrativo: “Una squadra che guardi al futuro e metta i giovani la cultura ed il benessere delle famiglie al primo posto. Questo – ha concluso il primo cittadino di Maenza – è il compito da svolgere nelle prossime settimane”.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -