L’Ufficio Anagrafe apre a Borgo Hermada da mercoledì: l’annuncio

Al momento lo Stato Civile e i servizi elettorali restano nella sede di via Appia, presso l’ex Tribunale di Terracina

Apre il distaccamento dell’Ufficio Anagrafe a Borgo Hermada. A partire da mercoledì prossimo, 21 maggio, gli uffici saranno aperti in piazza IV Novembre ogni mercoledì mattina dalle 09:00 alle 12:30 presso i locali dell’UMA. Saranno a disposizione i servizi per il rilascio di carte d’identità esclusivamente in formato elettronico, certificazioni anagrafiche, autentiche di firma e autentiche di foto, ma si stanno valutando anche altri servizi. Al momento lo Stato Civile e i servizi elettorali restano nella sede di via Appia, presso l’ex Tribunale di Terracina.

«Si tratta di un passo importante verso una pubblica Amministrazione sempre più vicina ai cittadini. Abbiamo ascoltato le esigenze dei residenti delle aree periferiche che da tempo chiedevano un punto di riferimento diretto per il disbrigo delle principali pratiche anagrafiche. Questo sportello nasce proprio dalla volontà di rispondere concretamente a tali richieste, facilitando l’accesso ai servizi e riducendo i tempi e gli spostamenti necessari. Un ulteriore segnale di attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le realtà decentrate del territorio, in un’ottica di equità e prossimità dei servizi. Il mio ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, da Quirino Maragoni, Dirigente dei Servizi Demografici, a Roberto Palmacci e tutto il personale degli Uffici del Settore», ha dichiarato l’Assessore agli Affari Generali Antonella Isolani.

«È un bel risultato e una risposta alle tante richieste che abbiamo ricevuto di riportare questo servizio importante nel cuore di Borgo Hermada. Ringrazio tutti quanti hanno lavorato per arrivare a questo risultato, come ringrazio l’Assessore Gianluca Corradini per aver messo a disposizione i locali dell’UMA. Nonostante la carenza di personale riusciamo così a garantire la continuità dei servizi ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì. Nel giorno di chiusura della sede di via Appia, infatti, il mercoledì, sarà aperto il distaccamento di Borgo Hermada. Il nostro impegno continua per arrivare anche alle altre aree periferiche della Città», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -