Lotta contro i tumori, sabato l’inaugurazione della nuova sede Lilt a Cisterna

L'amministrazione comunale di Cisterna ha accolto la richiesta della Lilt e concesso il patrocinio all'evento

Sarà inaugurata sabato mattina a Cisterna la nuova sede della Lilt che amplia così la sua presenza sul territorio della provincia di Latina. Per l’occasione sono stati organizzati due eventi: il primo appuntamento è alle 10 presso l’aula consiliare del Comune di Cisterna che ospiterà la conferenza di presentazione alla quale prenderanno parte la presidente provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori Nicoletta D’Erme, il sindaco Valentino Mantini, la direttrice generale della Asl Sabrina Cenciarelli, il vice Prefetto Monica Dell’Anna, il direttore Ater Massimo Monacelli oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato.

Poi alle 11.30 il taglio del nastro della nuova sede Lilt in via Aldo Moro, nel quartiere San Valentino accanto alla Farmacia comunale, in un locale messo a disposizione dall’Ater.

L’amministrazione comunale di Cisterna ha accolto la richiesta della Lilt e concesso il patrocinio all’evento riconoscendo il fondamentale ruolo della Lilt nell’opera di prevenzione e sensibilizzazione nella lotta contro i tumori e il lavoro che quotidianamente svolge nel sostegno ai pazienti oncologici.

«Sono felice di annunciare che sabato sarà inaugurata la prima delegazione Lilt a Cisterna – commenta la presidente provinciale Nicoletta D’Erme – il nostro team di medici specialisti e volontari effettuerà visite di prevenzione primaria e accoglienza a tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi alla nostra associazione».

«L’apertura di una nuova sede della Lega per la lotta contro i tumori proprio a Cisterna – sottolinea il Sindaco Mantini – per noi è un motivo di grande soddisfazione e meritevole di consenso per il ruolo sociale, sanitario e di assistenza che svolge da decenni sul territorio, soprattutto nell’ottica della prevenzione. Per queste ragioni sposiamo in pieno questa iniziativa e accogliamo con favore la sede della Lilt a Cisterna».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Il Comune celebra la Giornata della Croce Rocca e della Mezzaluna Rossa

La cerimonia simbolica ha rappresentato un momento significativo per promuovere i principi fondamentali dell'organizzazione

Anniversario Liberazione del campo di concentramento di Dachau, anche Fondi presente

Presente all’evento, assieme al borgomastro Florian Hartmann e alle massime autorità tedesche il consigliere Giulio Cesare Di Manno

Macfrut 2025, l’Amministrazione di Sabaudia presente al fianco degli imprenditori agricoli

Gli Amministratori hanno partecipato agli incontri tra imprenditori e i vari operatori di mercato, nazionali ed internazionali

Cammini Aperti: il Lazio protagonista dell’edizione speciale 2025

Sei escursioni gratuite tra spiritualità, natura e cultura. L’assessore Palazzo: «Valorizziamo il nostro territorio e stili di vita sani»

“Essere mamme oggi”, Baldassarre: “Il Lazio ha messo la natalità al centro”

La Regione Lazio lo sta facendo, anche con questo evento, e costruendo una importante sinergia con famiglie e associazioni

Gilda Unams di Latina, Giovannini confermata coordinatrice

"Rafforzeremo la nostra presenza sul territorio per difendere scuola pubblica e libertà d’insegnamento", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -