Lista Matilde Celentano Sindaco, De Amicis capogruppo e Pagano vicecapogruppo

I consiglieri eletti, oltre ad affidare la guida del gruppo a De Amicis, hanno anche individuato la collega Pagano quale vicecapogruppo

Sarà Enzo De Amicis il capogruppo consiliare della lista “Matilde Celentano Sindaco”. È quanto deciso, ieri mattina, nel corso di una prima riunione degli eletti della civica in vista del Consiglio comunale d’insediamento previsto per mercoledì alle 9.30.

La lista “Matilde Celentano Sindaco”, nella quale sono confluiti Fare Latina e Rinascimento Sgarbi, alle amministrative dello scorso mese, ha ottenuto il 15,06% attestandosi a seconda forza politica della città. Conta, infatti, cinque consiglieri comunali e due assessori, Annalisa Muzio in quota agli eletti, con delega all’Urbanistica e ai Borghi, e l’esterna Ada Nasti, componente tecnico della giunta con delega al Bilancio.

Alla riunione di ieri mattina hanno preso parte i consiglieri De Amicis, Claudio Di Matteo, Francesca Pagano ed Emiliano Licata, l’assessore Muzio e Alessandro Porzi, primo dei non eletti che entrerà in Consiglio mercoledì per surroga, in conseguenza alle dimissioni di Muzio necessarie per l’ingresso nell’esecutivo del sindaco Matilde Celentano. La seduta si è aperta alla presenza della prima cittadina, intervenuta brevemente per un saluto e per rivolgere al suo gruppo l’augurio di un proseguimento di buon lavoro nella nascente consiliatura.

 “Sono rimasto piacevolmente colpito – ha dichiarato De Amicis, poco dopo la designazione di capogruppo – della fiducia ricevuta questa mattina. Fiducia che cercherò di onorare nel migliore dei modi, mettendo a disposizione del gruppo la mia esperienza maturata in aula e la memoria storica dei fatti amministrativi della città di Latina. È molto bello lavorare all’interno di questo gruppo, nato da poco ma che ha già mostrato profonda maturità. Ci siamo dati delle regole rispetto alle future proposte politiche, in vari ambiti come, ad esempio, quello della gestione del territorio, improntate alla trasparenza e alla partecipazione civica. Alla riunione di ieri ci siamo anche fatti un’idea di quella che potrebbe essere la nostra presenza all’interno delle commissioni consiliari. Porteremo la nostra proposta di schema sul tavolo della coalizione di maggioranza”.

Il gruppo, ancora una volta, si è dichiarato compatto e desideroso di iniziare la consiliatura per dare risposte celeri alla città. I consiglieri eletti, oltre ad affidare la guida del gruppo a De Amicis, hanno anche individuato la collega Pagano quale vicecapogruppo.

“Sono molto contenta della nomina di vicecapogruppo – ha commentato Pagano a margine della riunione – Sono entusiasta e non vedo l’ora di cominciare e di dare attivamente il mio contributo. Mi impegnerò con la passione e dedizione che mi contraddistinguono, in questo percorso volto a migliorare la nostra città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rottamazione Quinquies, Sermoneta Cambia all’attacco: «La maggioranza approva oggi ciò che aveva bocciato»

Il gruppo di opposizione rivendica di aver sollevato il tema mesi fa e denuncia difficoltà nell’accesso ai dati

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -