Linea Ferroviaria Terracina-Priverno: domani nuovo tavolo di confronto

L’obiettivo di questo tavolo, grazie alla sinergia tra Enti, è quello di valutare la possibilità e le modalità di ripristino della linea

Mercoledì 17 aprile è in programma il secondo incontro del Tavolo di confronto convocato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla “Linea Ferroviaria Priverno Fossanova-Terracina”. Parteciperanno la Rete ferroviaria italiana, la Regione Lazio e il Comune di Terracina.

L’incontro sarà presieduto dal dott. Davide Bordoni, consigliere del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro competente, senatore Matteo Salvini.

In rappresentanza del Comune di Terracina saranno presenti il sindaco Francesco Giannetti e l’assessore ai Trasporti Sara Norcia. Sarà presente anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco.

L’obiettivo di questo nuovo tavolo, grazie alla sinergia tra gli Enti coinvolti, è quello di valutare la possibilità e le modalità di ripristino della linea ferroviaria Priverno Fossanova – Terracina.

Intanto a seguito dell’incontro dello scorso novembre con i tecnici di Rete ferroviaria italiana e del personale di Ferrovie dello Stato – Security è stato dato inizio ai lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Terracina e del Polo Trasporti, giunti quasi al termine.

Entrando nel dettaglio, l’edificio della stazione di Terracina è stato interessato da diversi interventi di manutenzione ordinaria che riguardano la pulizia e il decoro dell’area, il nuovo sistema di illuminazione a led per il risparmio energetico, lo spostamento delle panchine sul marciapiede del piazzale, insieme con l’installazione dei vetri antisfondamento e di porte con inferriate. Gli ambienti interni sono stati puliti, sanificati, disinfettati e biancheggiati.

“Come già detto, l’obiettivo è quello di rendere il Polo Trasporti un’area finalmente fruibile e utile, attraverso i servizi adeguati, per i pendolari che attualmente utilizzano il trasporto su gomma.

L’area non garantisce dal lontano 2012 né del centro informazioni né dei servizi indispensabili per una città a vocazione turistica. Pertanto, l’Assessorato ai Trasporti del Comune di Terracina ha lavorato sodo per colmare i tanti anni di ritardo, attraverso un puntuale cronoprogramma di interventi per la conseguente attivazione di alcuni servizi primari per la nostra Città”. Il commento dell’assessore Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Consiglio Regionale approva la mozione per il porto di Gaeta, soddisfatto Tiero

Fondi per oltre 2 milioni di euro a favore dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno centro-settentrionale

“Giovani e politica: Fuga di Cervelli?”: domani l’evento di Fare Latina alla Stoà

Un appuntamento voluto fortemente dal movimento, che da sempre ha puntato sulle figure giovanili e sulle idee portate delle nuove generazioni

Inferriata pericolosa, M5S Aprilia: “Bene la messa in sicurezza, ma Comune bocciato”

"Un plauso agli Enti che sono ancora una volta intervenuti, ed una sonora bocciatura per il Settore Lavori Pubblici per la sottovalutazione"

Sermoneta – Pienone alla presentazione della lista Giovannoli Sindaco

"Un programma che guarda al futuro e al presente", il commento del sindaco uscente di Sermoneta Giuseppina Giovannoli

Innovazione del Servizio Idrico integrato, Stefanelli: “Senza l’Europa non sarebbe stato possibile”

Il candidato alle prossime elezioni europee sottolinea l’importanza che hanno avuto nel suo territorio i fondi ottenuti grazie al PNRR

Elezioni – Tour in provincia di Latina per Nicola Zingaretti

Il segretario PD Sarubbo: "Dal capoluogo a Cisterna passando per il sud pontino per raccontare l’Europa che vogliamo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -