Licata e Chiarato incontrano la nazionale di tiro con l’arco

"Intendiamo sostenere il movimento sportivo nel suo complesso, ma in particolare quelle attività che richiamano giovani"

Emiliano Licata, consigliere comunale di latina e l’assessore allo sport, Andrea Chiarato hanno incontrato la nazionale italiana di tiro con l’arco specialità compound. Del 2028 la specialità sarà presente alle competizioni Olimpiche. L’incontro è avvenuto presso la palestra di Tiro con l’arco di Latina.

“Noi – ha spiegato Licata- intendiamo sostenere il movimento sportivo nel suo complesso ma in particolare quelle attività che richiamano giovani, questa nazionale è composta di ragazzi tra i 20 e i 14 anni, come giovanissimi sono i ragazzi che la praticano a Latina. Siamo una città giovane, una città aperta per sua natura alle innovazioni, del resto sono giovane io che rappresento il consiglio comunale ma ancora di più l’assessore Chiarato che rappresenta la giunta“.

“Latina città dello sport è uno dei nostri obiettivi ed io mi batterò per rendere facile farlo lo sport, poi il talento e la tenacia per vincere ce la mettete voi come è evidente dai risultati. Chiudo – dice Licata – incassando con orgoglio il sapere, che il nostro impianto è tra i primi tre in Italia, questo ci dà l’onere di organizzare eventi all’altezza della nostra impiantistica, poi da medico vedere uno sport in cui la disabilità non è un limite, rappresenta un grande valore aggiunto. Conoscevo poco di questo mondo, ma ora ne sono affascinato“.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -