Le Guardie Ittiche FIPSAS salvano quattro cuccioli di cinghiale sull’Appia

L’operazione si è conclusa con successo, evitando potenziali incidenti e garantendo il ritorno dei cuccioli nel loro habitat naturale

Nella notte di sabato scorso, durante un ordinario servizio di vigilanza ambientale lungo la Strada Statale Appia, all’altezza della Migliara 51, le Guardie Ittiche Regionali FIPSAS sono intervenute per mettere in salvo quattro cuccioli di cinghiale in evidente difficoltà. Gli animali, spaesati e disorientati, si trovavano in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico e mettendo a rischio sia la propria incolumità sia quella degli automobilisti di passaggio. Probabilmente si erano separati dalla madre e dal resto del branco.

Con prontezza e competenza, gli agenti hanno prima messo in sicurezza l’area, segnalando il pericolo agli utenti della strada, poi — con tecniche non invasive — hanno guidato i piccoli verso la campagna adiacente, fino a farli disperdere in un’area sicura a circa cinquecento metri di distanza. L’operazione si è conclusa con successo, evitando potenziali incidenti e garantendo il ritorno dei cuccioli nel loro habitat naturale. L’intervento testimonia ancora una volta l’impegno delle Guardie Ittiche Regionali FIPSAS, costantemente attive nella tutela dell’ambiente, del patrimonio ittico e della fauna selvatica, oltre che nella salvaguardia della sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -