Le Fiamme Oro di Sabaudia partecipano alla Passeggiata dell’Inclusione del Fair Play

Il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato ha preso parte alla terza edizione dell'itinerario tra i luoghi simbolo della cultura sportiva

Il Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro Sabaudia ha partecipato alla terza edizione della “Passeggiata dell’Inclusione e del Fair Play” promossa ed organizzata dal Panathlon International Sezione di Latina e dalla Fondazione Varaldo Di Pietro. La manifestazione patrocinata dal CONI si è svolta Sabato 14 Ottobre 2023 con un itinerario urbano tra i due luoghi simbolo della cultura sportiva nella città pontina. Il via è stato dato presso il Monumento al Fair Play di Via Dei Mille, mente il traguardo è stato designato al Monumento all’Inclusione del Parco San Marco, in Via Porfiri. Tante le Autorità, le Associazioni e i rappresentati del mondo dello sport presenti tra cui spiccano i quattro portacolori cremisi: i due Atleti Categoria DIR Valerio Catoia e Federico Albione accompagnati dal loro Tecnico V.Sov. Vando Stefano e dal Coordinatore delle Fiamme Oro Sabaudia Isp. Carollo Maurizio.

La passeggiata del 14 Ottobre fa parte di una serie di eventi lanciati dall’Unione Europea per la Settimana Europea Dello Sport e per la Campagna #BeActive che ha l’obiettivo di incoraggiare tutti alla pratica sportiva e all’attività fisica. Il Comune di Latina ha aderito ufficialmente per promuovere il benessere psico-fisico dei cittadini tramite lo sport e ha incoraggiato la realizzazione di eventi culturali grazie alle proposte pervenute da varie realtà del territorio, tra cui in prima linea troviamo il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Sabaudia, sempre attento ai concetti di inclusività ed eticità legati allo sport. Per il terzo anno consecutivo l’evento è stato aperto a tutti con il preciso intento di rimarcare il principio che i due simboli di partenza ed arrivo rappresentano, come a significare un ideale filo tra due location che in forma simbolica esprimono i principi cardine dello sport: solidarietà, inclusione, amicizia e Fair Play.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -