Lazio, Righini: «Nessun sostegno a latte congelato o cagliata ma azioni concrete per latte fresco»

La nota dell'assessore: "Sia il Governo nazionale, sia la Regione Lazio, stanno contrastando in modo chiaro l’impiego di queste pratiche"

«Le affermazioni secondo cui la Regione Lazio, o il Governo nazionale, sosterrebbero in qualche modo l’uso di latte congelato, concentrato o cagliata, sono del tutto infondate e prive di qualsiasi riscontro reale. Chi sostiene il contrario, mente sapendo di mentire. Sia il Governo nazionale, per espressa volontà del Ministro, sia la Regione Lazio, per mia precisa scelta politica, stanno contrastando in modo chiaro e deciso l’impiego di queste pratiche, favorendo invece l’utilizzo esclusivo di latte fresco di bufala nella produzione delle nostre eccellenze agroalimentari». Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«A dimostrazione di questo impegno, ricordo che la Regione Lazio ha stanziato e già impegnato circa cinque milioni di euro attraverso due bandi pubblici, finalizzati proprio a incentivare l’utilizzo di latte fresco di bufala. Un’azione concreta, della quale possono testimoniare non solo i numerosi produttori che hanno già aderito ai bandi, ma anche le principali associazioni agricole del territorio. In particolare, ringrazio Coldiretti Lazio e il suo presidente regionale, David Granieri, con cui mi sono incontrato proprio ieri per fare il punto sullo stato di avanzamento delle misure introdotte. Siamo determinati a proseguire su questa linea, a tutela della qualità, della trasparenza e della filiera produttiva della nostra mozzarella di bufala, eccellenza del Made in Lazio e del Made in Italy”, conclude l’assessore Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -