Latina, un anno senza Nando Di Pietro: la cerimonia in sua memoria

Una serata per ricordare il titolare della storica autoscuola pontina Nando Di Pietro, ad un anno dalla sua scomparsa

Ieri, ad un anno dalla scomparsa, si è svolto un cocktail party in memoria di Nando Di Pietro, storico titolare dell’omonima autoscuola, la prima della città di Latina. Nel corso dell’evento è stato proiettato “C’era una volta Nando”, un docu-film che racconta dell’impronta lasciata da Di Pietro nella città di fondazione, con storie e testimonianze di chi lo ha conosciuto e di chi ne ha riconosciuto l’importante ruolo nel tessuto cittadino. Durante la serata anche una performance musicale del maestro Marco Lo Russo, fisarmonicista e compositore di fama internazionale.

Ventiduemila i pontini ai quali Nando Di Pietro ha insegnato a guidare, tra i quali quattro sindaci, le dinastie dei grandi avvocati, stimati ricercatori ed importanti industriali. Sempre con l’ironia e la professionalità che l’hanno contraddistinto. Nando e la sua Seicento hanno percorso la città attraverso le sue strade e le sue epoche, tra il 1949 e il 2001. Insieme al padre Alcibiade ed ai fratelli è riuscito a portare il grande ciclismo a Latina, anche con Fausto Coppi.

Oltre ai familiari di Nando Di Pietro, tanti gli intervenuti, oltre al sindaco Damiano Coletta, l’on. Vincenzo Zaccheo, il prof. Piero Maceroni, il direttore dell’AdnKronos Gian Marco Chiocci. Una serata che ha dato la possibilità ai presenti di scavare nella memoria personale – con ricordi che hanno commosso la sala ed allo stesso tempo suscitato sorrisi – ed in quella della città, attraverso uno spaccato sulla Latina di una volta e sulla sua storia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vinitaly, Righini: “Orgogliosi della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni”

"La sua presenza è un'ulteriore spinta per promuovere l'eccellenza enogastronomica e il patrimonio vitivinicolo del Lazio"

Sezze – Numeri da record per l’edizione 2024 della Sagra del Carciofo: le parole del sindaco Lucidi

"Migliaia di persone allegre e sorridenti hanno colorato una città che ancora una volta si è dimostrata capace di accogliere"

Confederazione solida e in crescita, la 34esima assemblea dell’Unione Artigiani Italiani e delle PMI

Un interessante e approfondito dibattito su temi di stretta attualità, come l’intelligenza artificiale e il suo impatto su lavoro ed economia

90 anni di Sabaudia, successo per le celebrazioni

Un giorno straordinario in cui l'abbraccio di tre generazioni ha reso omaggio alla storia e alla vitalità della città delle dune

Enel Energia, aumenti esorbitanti in bolletta: i rincari arrivano anche all’800%

Una problematica importante e che sta gravando pesantemente sulle famiglie e sulle piccole imprese italiane

Minturno – Giornate ecologiche: ecco il nuovo calendario

L’iniziativa ha riscosso grande successo, contribuendo, in modo significativo, ad avvicinare gli utenti al sistema di riciclo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -