Latina, rubate le attrezzature di un videomaker durante le riprese del videoclip

Il furto nell'auto di materiali per 6.000 euro, appello sui social per ritrovarli e una raccolta fondi

I ladri specializzati nei furti all’interno delle auto in sosta hanno colpito di nuovo e questa volta, a farne le spese, è stato un videomaker durante le riprese di un videoclip. Una volta terminato il lavoro, nel breve lasso di tempo in cui le attrezzature video sono rimaste nell’abitacolo, qualcuno ha danneggiato la vettura per rubare all’interno.

A darne notizia è lo stesso videomaker attraverso un appello sui social per chiedere un aiuto a rintracciare il materiale che, presumibilmente, i ladri cercheranno di rivendere. Inoltre ha lanciato una raccolta fondi su internet per chiedere un aiuto economico, perché le attrezzature avevano un valore di circa 6.000 euro.

Questo il messaggio diffuso con la raccolta fondi: “Ciao a tutti, sono Leonardo Angelucci, presidente dell’associazione Free Club con la quale nel progetto del laboratorio creativo Free Club Factory supportiamo giovani artisti emergenti nella produzione audiovisiva e nella comunicazione dei loro progetti musicali. Nella giornata di lunedì 18 maggio 2026, al termine delle riprese per un Videoclip dell’artista Maurizio Vizzino a Latina, abbiamo fronteggiato un furto di attrezzatura professionale in Piazza del quadrato, per un valore stimato di circa 6000 €. Abbiamo avvertito le forze dell’ordine e avviato tutte le procedure per cercare di comunicare l’accaduto nella speranza di recuperare l’attrezzatura. Se vuoi sopportare l’associazione e il danno subito puoi fare una donazione qui”.

Tra le apparecchiature una macchina fotografica digitale Sony Alfa 7 Mark 3, una action camera DJI Osmo 4, poi una gabbia SmallRig, un obiettivo Minolta 55mm anamorfico, microfono Rode e schermo Neweer.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Condannato per maltrattamenti alla moglie, finisce in carcere a Cisterna

Nei guai un cittadino romeno. La vicenda era emersa dopo la denuncia della donna nel 2022. Adesso è finito in carcere

Troppi punti interrogativi, ma delle due sorelle di Minturno neppure l’ombra

Ieri ascoltato anche il fidanzatino della più grande. Ma sembrerebbe che non sia riuscito neppure lui a dare elementi utili alle indagini

Da Latina a Nettuno per rubare una bici elettrica, nuovo arresto per il ladro seriale

In manette un marocchino di 35 anni, era stato arrestato a marzo nel capoluogo e condannato a quattro mesi

Investito in monopattino a Latina, girava senza casco né targa

L’investimento di un uomo in monopattino elettrico rivela ancora...

Aprilia, cacciato dal negozio torna con una pistola in cerca di vendetta

La polizia acciuffa il giovane armato, già riconsegnato ai genitori, dopo la denuncia alla Procura dei minori.

Allarme per le api nel sud pontino: scattano i controlli contro il coleottero dell’alveare

Rafforzata la sorveglianza tra le province di Latina e Frosinone dopo il ritrovamento a Gaeta dell'insetto infestante
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -