Latina – Personale del Comune, progressioni verticali e atti propedeutici all’istituzione del Consigliere di fiducia

L'assessore Chiarato: "Passo verso la valorizzazione del personale e l'incentivazione della crescita professionale all'interno dell'Ente"

In ottemperanza agli accordi previsti dalla normativa vigente, sono state approvate e pubblicate le graduatorie provvisorie relative alle progressioni verticali. Le posizioni riguardano 2 posti per l’area operatori esperti – operai ex cat. B1; 4 posti per l’area operatori esperti – applicati amministrativi ex cat. B1; 7 posti per l’area istruttori – istruttori amministrativi ex cat. C; 4 posti per l’area funzionari – istruttori direttivi tecnici ex cat. D; 5 posti per l’area funzionari – istruttori direttivi amministrativi ex cat. D; 2 posti per l’area funzionari – istruttori direttivi di vigilanza ex cat. D.

“Tali progressioni verticali – afferma l’assessore al Personale Andrea Chiarato – rappresentano un importante passo verso la valorizzazione del personale del Comune di Latina e l’incentivazione della crescita professionale all’interno dell’Ente. L’avanzamento professionale consentirà ai dipendenti di salire di livello all’interno della loro area lavorativa, passando ad una categoria superiore con un miglioramento delle mansioni e della retribuzione.

Inoltre, è stata acquisita al protocollo dell’Ente la proposta di Regolamento/Codice di condotta, elaborato dal Servizio Relazioni Istituzionali, che costituisce un atto propedeutico e necessario all’istituzione della figura del Consigliere o consigliera di fiducia. Questo regolamento disciplinerà, tra l’altro, i rapporti tra il Consigliere o la consigliera di Fiducia e il Comitato Unico di Garanzia, rafforzando ulteriormente le politiche di benessere organizzativo e tutela del personale. Esprimo soddisfazione – conclude Chiarato – per questi importanti sviluppi che mirano a migliorare la qualità del lavoro e a garantire il rispetto dei diritti di tutti i dipendenti dell’Ente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Conclave, ci vorranno 5-8 fumate per avere il nuovo Papa

Sui 'papabili' Pietro Parolin resta il favorito dei bookmaker come successore di Bergoglio secondo gli scommettitori

Al Liceo Manzoni la cerimonia di consegna di due borse di studio in ricordo di Martina Natale

In questa edizione ad aggiudicarsi il premio del Rotary Club Latina sono state Vanessa Cocuzzi e Chiara Sang

Il fondano Giuseppe Terenzio premiato come “Giovane Farmacista Cooperativista”

Il sindaco gli consegna un riconoscimento simbolico per aver dato lustro alla città con il suo lavoro e il suo impegno nel settore

Sociale, Tiso (Accademia IC): “Truffe agli anziani fenomeno preoccupante da estirpare”

"È ora di riconoscerne la gravità e agire con determinazione per tutelare una delle fasce più fragili della nostra popolazione"

Blackout in Spagna e Portogallo, si può chiedere il rimborso per i viaggi annullati: ecco come

L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori: "Il blackout non può diventare un alibi"

Agricoltura a km 0: Comune e Coldiretti organizzano il ‘Villaggio Coldiretti’ in centro

Il progetto sostenuto dall’amministrazione comunale punta a valorizzare i prodotti locali, promuovere la filiera corta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -