Latina – Oltre 11 milioni alla sanità: fondi per ospedali e infrastrutture grazie alla legge di bilancio

"Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca", commenta Calandrini

“Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la grande attenzione dimostrata verso la provincia di Latina e il suo sistema sanitario. Lo stanziamento di oltre 11,5 milioni di euro per i presidi ospedalieri della ASL di Latina rappresenta un segnale concreto e importante, che arriva dopo anni di attese e promesse rimaste sulla carta”.

Lo dichiara Nicola Calandrini, Presidente della Commissione Bilancio del Senato e Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, commentando il finanziamento regionale – parte di un totale di 35 milioni destinati anche alla provincia di Frosinone – previsto dalla legge di bilancio 2023.

“Questi fondi, che riguardano gli ospedali Santa Maria Goretti di Latina, Alfredo Fiorini di Terracina, Dono Svizzero di Formia e San Giovanni di Dio di Fondi, serviranno per interventi indispensabili: dall’adeguamento antincendio al miglioramento degli impianti, fino alla manutenzione delle strutture. È un passo avanti per rafforzare concretamente la sanità sul nostro territorio.”

“Da Presidente della Commissione Bilancio del Senato – prosegue Calandrini – ho lavorato con determinazione per approvare una legge di bilancio che finalmente liberasse risorse destinate anche alle esigenze sanitarie locali. Oggi quei fondi diventano realtà e dimostrano che la buona politica, fatta con serietà, produce risultati.”

“Un sentito ringraziamento – conclude – va anche alla Direttrice Generale della ASL di Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli, per il lavoro di programmazione e progettazione svolto con competenza e visione. Solo attraverso la collaborazione tra Governo, Regione e amministrazione sanitaria possiamo garantire servizi migliori e più sicuri per tutti i cittadini della provincia di Latina.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -