Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

La questione buche nelle strade, che attanaglia vari centri del territorio, sbarca anche nella dialettica politica di Latina. Sulla questione, è intervenuto con un post al vetriolo dalla propria pagina Facebook, l’ex sindaco del capoluogo Damiano Coletta che parla di “peso delle promesse fatte” e “responsabilità di mantenerle” commentando la situazione delle strade cittadine.

“Sono passati tre anni dalle solenni promesse elettorali sul rifacimento della viabilità urbana” ha spiegato l’ex sindaco di centrosinistra. “Nel frattempo, le buche sono diventate voragini e si moltiplicano con una rapidità che stride con la lentezza degli interventi. Gli impegni presi sembrano essersi letteralmente inabissati in quegli stessi crateri che dovevano essere eliminati”.

Tra le accuse più pesanti mosse da Coletta: “La Latina di oggi è una città che tiene in ostaggio i cittadini” accusando come le “persone con mobilità ridotta non possono muoversi autonomamente”, la difficoltà di camminare su “marciapiedi impraticabili” e “ciclisti considerati presenza indesiderata anziché risorsa per la mobilità sostenibile”.

A questo punto Coletta si domanda: “La risposta dell’amministrazione sarà limite a 30 km/h? Quello stesso limite tanto vituperato in campagna elettorale”. Addirittura, oltre alla critica politica, Coletta si spinge verso l’ironia: “Prossimo provvedimento in arrivo: ‘State a casa’. Almeno così non vedrete lo sfascio”.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”

Provinciali 2026, partita aperta su alleanze e candidature

Il presidente uscente Stefanelli non è fuori dai giochi. L'ipotesi del sindaco di Monte San Biagio Carnevale. Si gioca al risiko politico per la corsa

Strade impercorribili, il MS5 lancia l’ancora di salvataggio al Comune

L'attivista del Movimento Andrea Ragusa invierà le segnalazioni al settore Tecnologico sulle situazioni di pericolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -