Latina – L’arrivo del 2025 si festeggia a suon di musica in piazza del Popolo

Appuntamento dalle 22.00 musica dal vivo con i Nubras Balkan Orchestra e Dj set per brindare al nuovo anno

Sarà una serata di fine anno all’insegna della musica da ballare quella del prossimo 31 dicembre, organizzata in piazza del Popolo a Latina.

Sul palco, a partire dalle 22.00, Dj set con Michele Di Lorenzo, Dj protagonista delle più importanti serate – evento tra Latina e Roma, conosciuto al grande pubblico per avere suonato al Piper Club, al Room 26 e all’Ametista di Roma, al Barca Bar di Ostia e nei più grandi locali della nostra città.

Dalle 22.30 concerto di fine anno con I Nubras Balkan Orchestra, una formazione di 10 musicisti provenienti da Italia, Spagna, Polonia e Romania.

Un’orchestra unica in Italia che, per la prima volta a Latina, unirà musicisti che vengono dalla musica classica, dal jazz e dalla musica folk. Ritmi balcanici per dare il benvenuto al nuovo anno con voce, violini, violoncello, una sezione di tre sax, fisarmonica e percussioni che porteranno il pubblico in un viaggio luminoso e coinvolgente tra i ritmi delle fanfare balcaniche.

Alla voce Roxana Ene (Romania/Italia), accompagnata da un trio d’archi provenienti da Italia, Spagna e Polonia (Giulia Anita Bari e Carla Mulas González ai violini, Rachel Blueberger al violoncello) dal sax contralto di Giorgio Gadotti, dal sax tenore di Matteo Marseglia, dal sax baritono di Leonardo Poggiali, dalla fisarmonica di Nino Conte e dalle percussioni di Giovanni Lo Cascio.

Grande festa, dunque, fino alla mezzanotte quando sul palco si brinderà al nuovo anno con l’arrivo del sindaco di Latina, Matilde Celentano.

Poi discoteca sotto le stelle con i brani più famosi della musica ’70, ’80 e ’90.

Presenta la serata Renata Tomasini Guerrini, speaker e conduttrice di numerose trasmissioni radiofoniche di Rtl 102.5, Radio Italia 5 e Radio Immagine.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -