Continuerà per tutta la settimana il servizio di controllo, da parte della polizia stradale di Latina, sui mezzi mezzi per il trasporto di alimenti in regime di temperatura controllata.
Proprio l’altro giorno gli agenti hanno fermato e multato il conducente di un autocarro isotermico che trasportava prodotti alimentari, tra cui surgelati a una temperatura di 12 gradi, non idonea dunque alla conservazione dei prodotti congelati.
In precedenza, altro autotrasportatore fermato e multato. Un furgone che trasportava pesci, infatti, presumibilmente verso i ristoranti del lido, perdeva liquido a causa di guarnizioni danneggiate. Una circostanza che ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo: all’interno del mezzo i prodotti erano privi di confezionamento e non erano separati. Per questo, l’intero carico è stato bloccato. Investiti della cosa, i tecnici della Asl hanno analizzato il pesce trasportato disponendone, quindi, la distruzione. La merce trasportata aveva un valore sul mercato di circa 30mila euro, ma è stata evidentemente giudicata non idonea e sicura.