Latina – La Polizia di Stato celebra il Santo patrono San Michele Arcangelo

In occasione di questa importante ricorrenza, si è svolta una cerimonia a livello provinciale presso la chiesa dedicata a San Michele

Oggi, 29 settembre, la Polizia di Stato ha celebrato la festività di San Michele Arcangelo, Santo patrono del corpo. In occasione di questa importante ricorrenza, si è svolta una cerimonia a livello provinciale presso la chiesa dedicata a San Michele, situata nel borgo omonimo. La cerimonia è iniziata con una sacra messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Latina. S.E. Mons. Mariano CROCIATA, che ha voluto sottolineare l’importanza del ruolo e dell’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nel garantire la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza della cittadinanza. Nel suo intervento, il Questore di Latina ha ribadito con forza il riconoscimento e la gratitudine verso tutto il personale della Questura per il prezioso e costante lavoro svolto nei mesi recenti, evidenziando il valore della dedizione e del sacrificio che contraddistinguono il servizio della Polizia di Stato.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al personale della Questura, il Prefetto, il Sindaco, il Presidente della Provincia, il Procuratore Aggiunto e numerose altre autorità civili e militari. Il momento di raccoglimento e preghiera ha rappresentato un’occasione solenne e significativa per ricordare il passato, celebrare il presente e rafforzare l’impegno futuro della Polizia di Stato. Al termine della cerimonia, il Questore di Latina, accompagnato dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Terracina, ha proceduto alla consegna di alcuni dei  riconoscimenti premiali concessi dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, per le attività svolte dal personale del Commissariato, che testimoniano l’impegno profuso nelle attività di Polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza. Questa giornata segna un momento importante nella storia della Polizia di Stato, rinnovando i valori di fedeltà, coraggio e servizio verso la comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -